Guida all’Italia Festival Berlin 2017

Italia Festival

«La Dolce Vita» ospite all’Urania. Arte, cultura e design incontrano moda, cibo e stile di vita italiano.

L’Italia Festival Berlin è un importante evento creato da Christian Wagner dedicato all’Italia e alla sua «Dolce Vita». Si terrà dal 9 al 10 settembre 2017 all’Urania di Berlino e vi farà fare un viaggio attraverso l’Italia con l’arte, il design, il cibo e la cultura. L’evento è pubblicizzato in tutta la Germania attraverso social, riviste, tv, radio e magazine.

Italia Festival Berlin

Più di 100 artisti e 150 espositori presenteranno la straordinaria varietà culturale della nostra nazione. Alcuni nomi degli espositori: Alfa Romeo, Fiat, Amaro Lucano e Amarena Fabbri. Caffè Vergnano, Caffe Mokambo, Ravenna teatro, il Com.it.es di Berlino e Berlinitaly. Ancora: Artemisia Projekt, Fondazione del Museo delle genti D’Abruzzo, Bontà Del Fiore, Amatrice e Confartigianato di Cuneo. Fashion Event’s Show con Miss Mareblu, Made In Italy Europa Center e Italia Film Festival. Nell’Italia Travel Lounge si potranno trovare eccezionali offerte di viaggio di hotel di alta classe. Destinazioni turistiche, tour culturali, così come offerte per viaggi attraverso l’Italia sconosciuta. Ci sarà anche una sfilata di abiti curata dalla stilista Beatrice Paola Ruffini. Per di più si potrà partecipare a corsi e a workshop di vario genere (compresi nel prezzo del biglietto).

Il programma

Nei due giorni del festival ci saranno anche concerti di celebri canzoni italiane. Musica classica con soprani e tenori. Balli, show, teatro e una sfilata di moda di otto affermati brand italiani con otto modelle. Ci sarà anche il concorso di «Miss Mareblu», celebre in tutta Italia. La vincitrice partirà con le altre finaliste in crociera con la flotta MSC Crociere per partecipare alla finale del concorso. Le ragazze interessate possono scrivere una email a: studiosetupmilano@gmail.com.
Saranno presenti numerosi artisti, pittori, ceramisti e scultori. Non mancherà il buon cibo. Dal vino italiano, alla pasta fresca, alle focacce, ai salumi. Caffè e numerose varietà di dolci artigianali. Sarà presente anche la storica Trattoria A’ Muntagnola di Pino Bianco, uno dei vincitori del Premio Italiano dell’anno, e le specialità di Mamma Angela. Per finire numerose associazioni e fondazioni presenteranno i loro progetti di lavoro.

La location

Davvero interessante anche l’ambientazione. Lo storico palazzo dell’Urania situato nella parte occidentale della città a pochi passi dal prestigioso magazzino del lusso KaDeWe. Nella zona dello shopping per eccellenza, il Ku’damm. Poco distante dalle principali Ambasciate presenti nella Capitale tedesca.

Italia Festival Berlin 2017

An der Urania 17, 10787

Sabato 9 settembre dalle 10:00 alle 20:00. Domenica 10 settembre dalle 10:00 alle 18:00.

Biglietti a partire da 11€

Per informazioni e per chi fosse interessato a partecipare come espositore scrivere a: Christian Wagner: info@scantinental.com

Sito Ufficiale

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Italia Festival Berlin

One Response to “Guida all’Italia Festival Berlin 2017”

  1. GinoParito Sorenti

    Buongiorno !

    Rispondi

Leave a Reply