Ha riaperto il Klunkerkranich, bar utopia con terrazza su Neukölln

Non è un sogno: il sole è davvero tornato a baciare Berlino e così ha riaperto uno dei luoghi più caratteristici di Berlino degli ultimi anni, il Klunkerkranich.

Torna a scaldare le notti (ma anche i pomeriggi) berlinesi questo eccezionale locale all’ultimo piano del centro commerciale Arkaden di Neukölln che ha il suo punto di forza nell’ampia terrazza. E lo fa in grande stile: marzo sarà un mese ricco di eventi, che riportiamo qui sotto.

Cos’è il Klunkerkranich

Il Klunkerkranich è ben più di un semplice locale, è un vero e proprio “progetto” di sviluppo sociale con varie attività e progetti collaterali tra cui un giardino urbano ed il locale Fuchs & Elster di Weserstrasse 207.

La riapertura

Giovedì 2 marzo il Klunkerkranich ha riaperto in grande stile con una festa sulla terrazza che continua fino a domenica con tanto di mercatino delle pulci e diversi dj-set. I prossimi eventi in programma riempono quasi ogni sera fino al 31 marzo. Parola d’ordine: chill-out. Ma anche ballare. Del resto i dj-set sono lì per questo.

Come arrivarci

Il Klunkerkranich si trova in Karl-Marx-Str. 66. Ci si accede solo grazie all’ascensore del centro commerciale Arkaden salendo fino all’ultimo piano e poi facendo l’ultima rampa a piedi. L’ingresso spesso è gratuito, altre volte a pagamento (fino a 5 €), dipende dall’evento. Per rimanere aggiornati sulle prossime attività del Klunkerkranich questa è la pagina Facebook. Qui sotto proponiamo la lista degli eventi di marzo. Ogni evento inizia già nel pomeriggio e dura fino alle 2 di notte circa.

Klunkerkranich

Neukölln Arcaden, Karl-Marx-Straße 66, 12043 Berlin

Eventi marzo 2017

Auf zu neuen Dächern! /Klunkerkranich Opening 2017

Da giovedì 2 domenica 5 marzo

Evento Facebook

Jazzy On The Roof X Klunkerkranich // #01

8 marzo alle 16

Evento Facebook

Mystic Moods w/ Andi Otto live, the Pingipung djs, Fog Puma

9 marzo alle 16

Evento Facebook

Dancing for Mental Health /w Achim Funk/Dama/Budino/Tom Bolas

10 marzo alle 16

Evento Facebook

Gedankenklang X Klunkerkranich // Sentimento Da Mola

11 marzo alle 16

Evento Facebook

Frühlingsmärkte auf dem Klunkerkranich // März 2017

12 – 19 marzo

Evento Facebook

Tropical Timewarp at Klunkerkranich 2017 Season Opening

12 marzo alle 16

Evento Facebook

Disco Kiez auf dem Dach

17 marzo alle 16

Evento Facebook

Klunker Klub /w Ece Özel / Andre Gardeja / Bonze&Krösus / EBM66

18 marzo alle 16

Evento Facebook

Trash Fest Spring Edition 2017

23 marzo alle 16

Evento Facebook

Find Out What I’m Dreaming – Sandra, Octave Cat, Chrisse Kunst

24 marzo alle 16

Evento Facebook

Dole & Kom X Klunkerkranich /w Mike Vamp / Sonne Mond & Mango

25 marzo alle 16

Evento Facebook

Waterkant Schwoof | Nato & Sahalè : Rolandson : friends

26 marzo

Evento Facebook

Cosmic Safari /w Arcane Onde / Philipp Rohé / André Pahl

30 marzo alle 16

Evento Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Photo © Projekt Klunkerkranich

Related Posts

  • Al sesto ed ultimo piano del grande centro commerciale di Neukölln Arkaden, si nasconde uno dei locali più speciali di tutta la città: il Klunkerkranich. Di bar con terrazza se n'erano certo visti parecchi, ma come il Klunkerkranich proprio no. Appena qualche metro sopra MediaMarkt, Aldi e Kaufland, una terrazza…
  • Tanto da fare in questo mese di marzo a Berlino: concerti, mostre, cinema, party. La lista che segue verrà integrata settimana per settimana con tutto ciò di interessante di cui noi di Berlino Magazine verremo a sapere. Consultatela quindi anche più avanti: non sarà la stessa guida che trovate oggi. Mostre,…
  • Si avvicina la primavera ed uno dei luoghi più caratteristici di Berlino degli ultimi anni, il Klunkerkranich riapre le sue porte. Succede ormai ogni anno. Nonostante l'inverno mite infatti, questo bar-club che caratterizza l'ultimo piano del centro commerciale Arkaden di Neukölln, ha il suo punto di forza nell'ampia terrazza. In realtà ormai il…
  • Sposi bellissimi, colori sgargianti, bartender con maschere folli, danze selvagge e alcol che scorre a fiumi mentre tutti si amano e si divertono: sono le immagini del video di Almost Home, il remix di MÖWE del brano di Moby e Damien Jurado uscito nel 2015. La particolarità? È stato girato all'interno del Salon Zur…
  • Ricca, animata e dalle sfumature più diverse: è la 48 Stunden Neukölln (48 ore Neukölln), festival all'insegna dell'arte declinata in ogni sua forma, uno degli appuntamenti annuali più attesi dai berlinesi. Quest'anno si svolgerà dal 24 al 26 giugno 2016 e farà del distretto multiculturale di Neukölln, in particolare tra le fermate U-Bahn di Rathaus Neukölln…

Leave a Reply