Hertha Berlino-Club Italia: amichevole. 6 biglietti VIP in palio per conoscere Thomas Häßler

Amichevole di lusso questa settimana a Berlino: grazie alla pausa della Bundesliga per le nazionali, l’Hertha sfiderà il Club Italia, squadra della capitale tedesca fondata nel 1963 da don Luigi Fraccari, parroco della comunità italiana cittadina dell’epoca, ora impegnata nella terza serie tedesca.

Il Club Italia oggi. Difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria dell’Hertha, ma il Club Italia di questa stagione 2016/2017 è una squadra ambiziosa. Ad allenarla infatti c’è Thomas Häßler, l’ex ala sinistra di Juventus e Roma degli anni ’90 (all’Olimpico soprannominato Tommasino), campione del mondo ad Italia ’90. “Che c’è di male? Sono fermo da 8 mesi. Ero stufo di stare a casa. Per uno abituato a vivere di calcio è difficile stare lontano dal campo” ha dichiarato quest’estate alla Gazzetta dello Sport quando il suo ingaggio è stato ufficializzato. Il Club Italia di oggi è una squadra italo-tedesca. La gestione è italiana così come le origini di alcuni giocatori (immigrati di prima, seconda e terza generazione), ma c’è anche un’importante componente tedesca. In questo inizio di campionato il Club Italia ha vinto tutte e due le partite.

La partita e la possibilità di incontrare Thomas Häßler. Il match avrà vita venerdì 2 settembre alle 15.30 presso l’Amateurstadion Berlin, all’interno del parco dell’Olympiastadion. L’ingresso è gratuito, ma Berlino Magazine da ai suoi lettori la possibilità di essere sorteggiati per 3 coppie di biglietti per due persone per l’area vip dove si mangerà, berrà gratuitamente e si avrà modo – salvo sorprese – di incontrare Thomas Häßler nel post partita. Per vincere i biglietti cercate di essere i più veloci a mandare una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con la risposta alla domanda: con che numero di maglia era solito giocare Häßler. nella Roma? I vincitori verranno contattati via mail.

Hertha Berlino-Club Italia

venerdì 2 settembre ore 15.30

ingresso dalle 14.30

Wurfplatz (Amateurstadion Olympiapark), Olympiagelände, 14053 Berlin

fermata metro Olympiastadion

ingresso gratuito (zona VIP ad inviti)

evento facebook 

BERLI

Banner True Italian

 

Related Posts

  • Il campus di allenamento per ragazzi dell'AS Roma si terrà sotto la guida dell'ex centrocampista della Roma e campione del mondo Thomas Häßler. Dal 9 all'11 giugno 2017 presso il Club Italia di Berlino si terrà per la prima volta un campus di corsi di formazione calcistica con la partecipazione di Thomas…
  • Ci sarà Thomas Häßler, Tommasino per i romani/romanisti che hanno ammirato i suoi dribbling sulla fascia sinistra allo Stadio Olimpico e in giro per l'Italia (nonché al mondiale 1990) a presenziare la bella iniziativa di calcio, cibo, musica, giochi e animazione per bambini, che domenica dalle 11.30 alle 17.30 caratterizzerà lo…
  • La bella stagione sembra finalmente arrivata e con essa la voglia di stare all'aria aperta. Per chi volesse passare una bella domenica di sole facendo anche dello sport, il 29 maggio arriva Calcio in festa. Il torneo di calcio è organizzato dal Com.It.Es. di Berlino e il Club Italia Berlino, con il…
  • di Giovanni Sgobba* Sembra un ossimoro, è vero: è cacofonico mettere nella stessa frase le parole derby, amici, Hertha e Union. Eppure tra le due squadre berlinesi, che ancora oggi rappresentano l’ovest e l’est, fino agli inizi degli anni ’90 non c’era rivalità. Anzi, il sentimento predominante era la simpatia.…
  • C’era attesa per Napoli-Roma. Era tanta e crescente. Non una partita come le altre, non più, se mai lo fosse stata. In molti avevano cerchiato la data sul calendario dopo quel tragico 3 maggio. Uno scontro, un colpo, una lunga agonia e tante responsabilità ancora da imputare. Il destino beffardo…

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Cacio e Pepe prima il blog, dopo il magazine. Collabora anche con Wired, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply