Hitler, Goebbels ed Eva Braun: come sarebbero presentati in Friends (VIDEO)

I protagonisti del nazismo tedesco, Adolf Hitler, Joseph Goebbels, Heinrich Himmler, Hermann Goering ed Eva Braun, presentati come i personaggi della serie tv Friends, con tanto di sigla, fotogrammi delle loro espressioni più buffe e azzeccato font per le scritte. L’idea è venuta al canale umoristico youtube in lingua spagnola Marca Blanca. Titolo della serie? Reich.

Le visualizzazioni hanno da poco superato il milione e mezzo in tutto il mondo. Difficile sorridere vedendo il tutto, il tema è troppo macabro per suscitare risate. Forte è però il parallelismo sull’utilizzo della comunicazione, in questo caso video. Tanto erano abili i nazisti a lavorare sulla propaganda, tanto tuttora – con altri mezzi e linguaggi – si riesce a far apparire simpatico ed accattivante ciò che la nostra conoscenza pregressa della realtà (almeno si spera) ci impedisce razionalmente di fare.

Guarda anche lo spot non ufficiale della Mercedes che ha fatto il giro del mondo

Foto di copertina: Las ideas nazis creadas y aplicadas por Hitler durante el Tercer Reich eran muy totalitarias. © Roto3’14 CC BY-SA 4.0

 

 

Related Posts

  • Quelli che seguono sono tre dei video virali più belli di Berlino mai realizzati finora. Partiamo da un’animazione di Sergej Hein. Camera fissa su di un Plattenbau, il tipico edificio residenziale con cui gli stati socialisti hanno caratterizzato i propri panorami cittadini (la Bautechnik era nata proprio in Germani, ma…
  • In Italia le finali della coppia nazionale vengono interrotte da gente come Genny 'a Carogna capaci di attirare l'attenzione su di sé così tanto che i capitani delle squadre devono andarci a parlare per decidere se e come giocare una partita, in Germania, che comunque non è il paradiso in…
  • Pornhub, uno dei maggiori siti internet di sharing pornografico, con una media di 15 milioni di visitatori al mese, ha di recente pubblicato le proprie statistiche per il paese Germania. A parlarne è stato anche Henri Tartaglia nel suo articolo "DEUTSCHE HOLEN SICH AM LIEBSTEN AUF SICH SELBST EINEN RUNTER"…
  • Soldati tedeschi di base in Turgingia (patria della salsiccia Thüringer Bratwurst) che a pausa pranzo si godono un currywurst: è una situazione più che normale da immaginare, chi più di loro rappresenta lo stereotipo del carnivoro duro e puro? Eppure ciò che stanno mangiando non è una salsiccia normale... Che spesso…
  • Le Salut Salon sono un quartetto di musica classica che sta risolvendo, a suo modo, uno dei più grandi problemi legati alle performance dal vivo: dare al pubblico qualcosa da vedere oltre che da ascoltare. Le loro esibizioni stanno facendo il giro del mondo grazie a Youtube. Non solo solo…

2 Responses to “Hitler, Goebbels ed Eva Braun: come sarebbero presentati in Friends (VIDEO)”

  1. Tommaso+

    A me son venuti i brividi a vedere questo video, sarà che ho parenti vittime dell’olocausto ma è una vergogna scherzare su certi argomenti, qualunque sia la vostra mentalità ed intenzione.

    Rispondi
  2. ASD

    A Tomma’, fattela ‘na risata che magari domani te sveji sotto an cipresso.

    Rispondi

Leave a Reply