L’ex aeroporto di Tempelhof di Berlino diventa set di Hunger Games 3

Da aeroporto nazista prima e del ponte aereo di Berlino dopo a set di Hunger Games 3: Il canto della rivolta parte 2: Tempelhof in questi giorni sta cambiando volto per diventare il celebre “Disctrict 2” della saga cinematografica tratta dai libri Collins Suzanne. Hunger Games 3 uscirà la terza settimana di novembre 2014.

Nella capitale tedesca ci sono quindi Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson: se li avvistaste fatecelo sapere 🙂

Foto di copertina: Berlin-Tempelhof  © Lienhard Schulz CC BY-SA 3.0

LEGGI TUTTO SU TEMPELHOF IL REPORTAGE SULL’EX AEROPORTO DIVENTATO SPLENDIDO ED IMMENSO PARCO CITTADINO

Related Posts

  • Gli edifici dell'aeroporto di Tempelhof, che al momento ospitano circa 1200 migranti, saranno presto teatro di grandi lavori di riqualificazione di alcune aeree. In particolare, come si legge sulla Berliner Zeitung la torre di controllo dell'ex aeroporto verrà convertita in un punto panoramico, per una superficie di 600 metri quadrati. Il progetto. Come il…
  • Più di Kreuzberg, che ne segna il suo confine settentrionale, Neukölln è il vero quartiere multiculturale di Berlino, se per multiculturale si intende una forte presenza di turchi a cui nel tempo si sono aggiunti tanti altri stranieri. In alcuni angoli sembra davvero di stare nel mezzo dell'Anatolia. Il fascino…
  • Ci sono frasi o domande che noi, berlinesi nati a Berlino, non possiamo più sentire. Perché ce le hanno già poste troppe volte, perché le risposte ci sembrano troppo ovvie oppure semplicemente perché le domande attestano un'idea molto stereotipata dei berlinesi. In Germania esiste un proverbio: "non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide". Qualche volta…
  • di Ubaldo Villani-Lubelli Una famosa canzone tedesca, interpretata tra gli altri da Marlene Dietrich, Hildegard Knef e, più di recente, dal popolarissimo Udo Lindenberg, recita: “ho ancora una valigia a Berlino e per questo ci devo ritornare”. Il testo descrive una condizione che accomuna migliaia di persone che hanno instaurato un legame difficilmente spiegabile e…
  • A Berlino, con la stagione estiva, una delle cose più belle da fare è trascorrere una giornata all'aria aperta in uno dei tanti, splendidi, parchi cittadini. Se, durante la vostra escursione, invece del del classico panino vorreste mangiare qualcosa di diverso, nel parco di Tempelhof (Tempelhofer Feld), è ora possibile gustarsi…

Leave a Reply