I 10 migliori party per festeggiare il nuovo anno a Berlino

In vista della tanto attesa festa di addio al 2017, vi proponiamo diversi tra i migliori party berlinesi.

Potrete studiare con calma la lista dei diversi party organizzati nei clubs storici di Berlino, e scoprirete che sicuramente almeno uno di questi rispecchia i vostri gusti e interessi. Dalle piazze ai numerosi clubs e locali, Berlino non lascia spazio alla noia e offre una nottata indimenticabile per tutti i gusti, nessuno escluso. Insomma si tratta solo di valutare quale sia il posto che faccia al caso vostro, per stile di musica, ambiente e perché no, prezzi. Tra i migliori in classifica vi proponiamo subito

1. Kosmonaut

Kosmonaut “the last mission”. Per celebrare la chiusura a Gennaio, il Kosmonaut ha deciso di salutare il pubblico notturno berlinese con un party memorabile di fine anno. La line-up infatti, andrà avanti per due giorni e tre notti, con dj considerati tra i migliori in circolazione nella capitale tedesca.

Per informazioni e biglietti clicca qui

Indirizzo: Wiesenweg 1-4, 10365 Berlin

2. Berghain

Berghain “Janus”. Il Berghain, locale storico della città, ha avuto talmente tanto successo negli ultimi 15 anni da diventare la principale meta dei pellegrinaggi giovanili. Tre piani di discoteca con uno dei miglior sound system in circolazione, assicurano ottima musica  e una marea di gente proveniente da tutte le parti del mondo. Infatti, questo sembra esser diventato un luogo di culto per la gioventù odierna e chiunque si trovi in città, per vacanze, per studio o per lavoro, prima o poi deve mettere in conto una visita al Berghain. E allora il momento propizio ce lo regala la tanto attesa notte di fine anno. Per celebrare l’addio al 2017, il locale ha infatti proposto un evento memorabile: JANUS. Due giorni e tre notti di pura musica tekno-hardcore lanciata a suon di beat.

L’ambiente non è classificabile in nessuna categoria, in quanto potrete trovare persone di ogni genere ed estrazione sociale. Per riuscire ad entrare però è necessaria prima una lunga fila d’attesa, poi la tanto odiata selezione. Vestiti neri e niente schiamazzi durante la fila aiutano ad aumentare le vostre possibilità.

Per saperne di più su prezzi e info, clicca Berghain Berlin Programm.

Indirizzo: Am Wriezener Bahnhof
10243 Berlin

3. Porta di Brandeburgo

Porta di Brandeburgo. Circa un milione saranno le persone provenienti da tutto il mondo che, incuranti del freddo, si riverseranno attorno ad uno dei principali monumenti di Berlino per dare il benvenuto al 2017. La festa alla Porta di Brandeburgo è il principale party di capodanno di tutta la Germania. Su un percorso lungo più di due chilometri si susseguiranno spettacoli, concerti, stand di cibo e bevande e molto altro. A mezzanotte in punto non mancherà un eccezionale spettacolo pirotecnico e a seguire una festa fino a tarda notte.

L’evento si terrà lungo la Straße des 17. Juni, sul tratto di viale che parte dalla Porta di Brandeburgo, attraversa il Tiergarten e si spinge fino alla Siegessäule. Come ogni anno a riscaldare la folla ci penserà una line-up di artisti internazionali che metteranno a punto un eccezionale programma di musica dal vivo e di intrattenimento per tutta la notte.

Indirizzo: Pariser Platz, 10117 Berlin

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

4. Kulturhaus Kili

Kulturhaus Kili “Freetekno Countdown”. L’evento ha la durata di una notte, solo quella del 31 dicembre, ma lo stile potente della musica tekno hardcore farà di quelle poche ore qualcosa di memorabile. L’ambiente è davvero underground e il locale conta anche di uno spazio esterno, dove per vincere il freddo della notte tedesca, è stato promesso un falò ed un buon vino caldo (Glühwein ). Ci sarà anche amplia scelta per chi vuole qualcosa da mangiare, offerta dai ragazzi che si occuperanno di cucinare cibo vegano per tutti i gusti.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla line up clicca qui

Indirizzo: Wiesenweg 5-9, 10365 Berlino

Foto: © Time Out Spots to sip on Champagne

5. Spreespeicher sulla Sprea

Una festa sul fiume Sprea per celebrare l’inizio dell’anno nuovo in un locale con eccezionale vista sul fiume, a due passi dall’Oberbaumbrücke: alle ore 22.00 lo Spreespeicher offrirà un drink di benvenuto in terrazza, da dove si potrà poi assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio di mezzanotte sul fiume, sorseggiando spumante . La festa si terrà in due diverse sale con musica house, r’n’b, disco, anni ’80 e ’90.

Indirizzo – Stralauer Platz 34 | 10243 Berlino
Dalle 22:00
Party + open bar

Biglietti a partire da 69€ tutto incluso, clicca qui per maggiori informazioni

6. Silvester in der Kulturbrauerei

È il più grande party di capodanno al coperto della capitale: 15 dancefloor, 30 Dj e live band con un solo biglietto. Nel cortile interno Radio Energy darà il via al countdown di mezzanotte e allo spettacolo di fuochi d’artificio per inaugurare il 2017. Da più di 15 anni la festa di capodanno della Kulturbrauerei viene scelta da qualche migliaio di visitatori per la sua atmosfera unica e suggestiva.

Kulturbrauerei indirizzo: Schönhauser Allee 36 | 10435 Berlino
Dalle 20:00
Party + fuochi d’artificio

Biglietti a partire da 29 euro

Per maggiori informazioni clicca qui

7. Il Carambar

Il Carambar è un altro locale situato sotto la torre della televisione ad Alexanderplatz, nel cuore della capitale tedesca. Si propone come location ideale sia per chi desidera festeggiare con gli amici sia per chi preferisce stare in compagnia della famiglia. Il biglietto comprende di una buona selezione di musica, ciambelle di mezzanotte e uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Carambar – Rathausstr. 1 | 10178 Berlino
Dalle 21:00
Party + ciambelle di mezzanotte + fuochi d’artificio
Biglietti: qui in prevendita a partire da 19,90 euro

8. Pirates – Mega Silvester Berlin 2017/2018 All Inclusive

Situato tra Oberbaumbrücke e East Side Gallery, il Pirates offre una meravigliosa vista sulla Sprea. A capodanno sarà possibile ballare su 3 diversi piani, sulle note di musica r’n’b, house, dance e anni ’80/’90. Non mancherà uno spettacolo di fuochi d’artificio cui si potrà comodamente assistere in terrazza. Bevande, ricco barbecue e frittelle di mezzanotte sono incluse nel prezzo del biglietto.
Pirates Berlin – Mühlenstr. 78-80 | 10243 Berlino
Dalle 21:00
Open bar + BBQ + party
Biglietti: qui in prevendita a partire da 73,00 euro

9. MIO Berlin – Alexanderplatz

Il locale MIO è situato nel centro di Berlino, nelle vicinanze della torre della televisione di Alexanderplatz. Una valida location dove festeggiare la fine dell’anno e ballare fino alle prime ore del mattino seguente. Il prezzo del biglietto comprende un drink di benvenuto, uno spuntino di mezzanotte, fuochi d’artificio e tante altre sorprese.
MIO Berlin – Panoramastr. 1a | 10178 Berlino
Dalle 22:00
Party + drink di benvenuto + spuntino
Biglietti: qui in prevendita a partire da 29,00 euro

10. Siete indecisi e non sapete dove festeggiare?

Siete indecisi su dove e come festeggiare il capodanno 2017/2018 a Berlino?
Con il Silvester Ticket Berlin VIP, creato in collaborazione con silvesterparty.de, avrete accesso alle migliori 8 feste di capodanno a Berlino, bevande e servizio navetta (in barca o bus) inclusi!

Il Silvester Ticket Berlin VIP dà la possibilità a tutti gli indecisi di godersi più di una festa a Berlino e rappresenta un modo alternativo di trascorrere il capodanno in giro per la città. I possessori di questo biglietto avranno accesso a 26 dancefloor e 30 bar in 8 club diversi.
Dalle 22:00
Ingresso in 8 locali + bevande + navetta
Biglietti: qui oppure in prevendita a partire da 89,00 euro presso Alte Münze, Am Molkenmarkt 2 | 10179 Berlino

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto: © Pixabay Giorno del nuovo anno 2018

 

Leave a Reply