I 10 migliori ristoranti nel quartiere di Wedding a Berlino

[sharethis]

Wedding, questo sconosciuto (o quasi). Lontano dalle luci della ribalta dei piú famosi e rumorosi cugini Kreuzberg e Neukölln, discreto e un po´introverso, Wedding é una gemma rara e ancora grezza, tutta da scoprire. A partire dai numerosi e sfiziosi ristoranti, ancora poco pubblicizzati ma comunque meritevoli di una visita, che potete incontrare passeggiando per le vie del quartiere. Ne abbiamo scelti 10 per voi, ecco la lista:

1. Stranero: avete nostalgia di casa, di una buona pizza con la crosta croccante e olio extra vergine d´oliva al punto giusto? Questo é sicuramente il posto che fa per voi. Design ultra moderno e minimal, pizza che di minimal, però, non ha proprio un bel niente. Provare per credere. Si trova nella profonda Wedding, a due passi dalla fermata della U9 Nauener Platz.

Stranero, Liebenwalder Str. 11, 13347 Berlin

1377459_1036554636437049_2034773949786392061_n
Photo © Facebook – Stranero

2. Café Pförtner: ricavato da un vecchio autobus e situato all´interno dell´ex-deposito della BVG vicino alla stazione di Pankstrasse sulla U8, questo gioiello nascosto non solo offre un ambiente del tutto particolare, ma ha anche una selezione di piatti del giorno decisamente ragguardevole, con ingredienti sempre freschi e di stagione.

Café Pförtner, Uferstraße 8-11, 13357 Berlin

2.
Photo © Facebook – Cafè Pförtner

3. La Femme: la sede di Wedding, vicinissima alla stazione di Gesundbrunnen, offre agli avventori piatti tipici caldi e freddi della cucina turca, escludendo il piú classico Döner e le carni alla griglia che tutti conosciamo ma che qui non troverete. Otre ai tradizionali piatti “da colazione” con misto di formaggi, verdure, toast, potreste assaggiare anche il Kumpir, una patata al cartoccio aperta e riempita con gli ingredienti che potete scegliere da una lunga lista. Lasciatevi un posticino per il dessert, i dolci sono incantevoli.

La Femme Wedding, Badstraße 67, 13357 Berlin

4. Neontoaster: questo ristorante molto intimo, prettamente vegetariano e arredato con gusto un po´retró sulla Seestrasse (linea U6 della U-Bahn) non vi fará rimpiangere la mancanza della carne nel menú. Grazie all´utilizzo di prodotti biologici e naturali, sia i prelibatissimi piatti, sia i vini e le birre, presentano un gusto particolarmente genuino. Da provare assolutamente il brunch domenicale!

Neontoaster, Seestraße 106, 13353 Berlin

neontoaster
Photo © Facebook – Neontoaster

5. Schraders: rimanendo sempre in tema brunch, il piú rinomato di Wedding é sicuramente quello di Schraders. Nascosto in una piazzetta, raggiungibile da una traversa di Leopoldplatz e lontano dal chiasso e dal traffico delle vie principali, Schraders propone il brunch sia sabato che domenica, mentre tutto il resto della settimana offre agli ospiti un menú di tutto rispetto. L´hamburger é sicuramente il suo piatto forte.

Schraders, Malplaquetstraße 16b., 13347 Berlin

Brunchtime da Schraders
Photo © Facebook – Schraders

6. Pierogarnia: il tempio dei pierogi, i ravioli tipici della Polonia. Se dopo il weekend fuori porta a Cracovia non ne potete piú fare a meno, ritroverete questa gustosa tipologia di pasta ripiena proprio a Wedding. E non solo. Il menú é molto vario: oltre alle diverse tipologie di pierogi (anche dolci), troverete altri piatti della tradizione polacca come la zuppa di barbabietole rosse Barszcz. Tra comodi e avvolgenti divani e tavoli di legno spartani, potrete deliziare le vostre papille gustative in un ambiente rustico, eppure distrattamente curato.

Pierogarnia, Turiner Str. 21, 13347 Berlin

Pierogi con zucca e burro di salvia
Photo © Facebook – Pierogarnia

7. El Pepe: anche la Spagna vuole la sua parte, e giustamente. Da El Pepe a Prinzenalle vi sembrerá di essere passati direttamente dal freddo e dal grigiore di Berlino a una spiaggia assolata sulla Costa Brava. Tra Tapas che cambiano stagionalmente e vino spagnolo, concedetevi un’assaggio d´estate. Aperto solo la sera a partire dall´orario di aperitivo.

El Pepe, Prinzenalle 25, 13359 Berlin

tapas
Photo © Facebook – El Pepe

8. Volta: vagamente hipster, questo locale si trova esattamente all´uscita della fermata Voltastraße, sulla U8. Vi stupirá con i suoi piatti elaborati ed esotici come le Seoul Wings, alette di pollo con salsa coreana a base di aglio, oppure lo Shrimp hot-dog, in cui il classico Würstel é sostituito da gamberi e avocado, il tutto condito da una maionese piccante. Anche l´hamburger ha il suo perché. Sulla pagina Facebook trovate il menú regolarmente aggiornato.

Volta, Brunnenstraße 73, 13355 Berlin

volta
Photo © Facebook – Volta

9. Korea Haus: un angolo di Corea nel bel mezzo di Wedding, precisamente a Leopoldplatz. Il locale, con un arredamento spiccatamente asiatico, offre autentico cibo coreano a prezzi modici. Non lasciatevi sfuggire l´occasione di provare il tipico barbecue coreano, in cui potrete cuocere la carne o il pesce da soli e a vostro piacimento, sulla piastra che viene posta direttamente al centro del tavolo.

Korea Haus, Nazarethkirchstraße 45, 13347 Berlin

korea haus
Photo © Facebook – Korea Haus

10. Asia Deli: é qui che troverete il vero cibo cinese. Non quello occidentalizzato a cui siamo abituati bensí l’autentica cucina cinese, piú precisamente della provincia dell’Hunan. Dimenticate gli involtini primavera, seppur deliziosi, e il riso alla cantonese e aprite i vostri palati a un´esperienza unica e indescrivibile. Nel menú sono presenti anche i piatti “classici”  di un ristorante cinese-europeo, lasciatevi peró stupire dalla novitá. Il locale, alquanto spartano e senza pretese, non adatto dunque a una cena speciale, si trova a Seestraße.

Asia Deli,  Seestraße 41, 13353 Berlin

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Facebook – Volta

Related Posts

  • Premessa: il servizio può essere un po’ lento e la sala è piuttosto piccola (a meno che non sia aperta anche la terrazza), ma il Mio di Samariterstr. 36 è comunque un ottimo ristorante di Berlino, uno dei migliori della zona est (per conferme, oltre al nostro parere potete controllare i suoi voti su…
  • Si chiama Unicht-Bar, il bar invisibile, e ci hanno cenato celebrità come Natalie Portman e John Malkovich sicuramente attratti prima di tutto dalla possibilità di mangiare senza che qualcuno degli altri commensali li disturbasse con occhiate o richieste indiscrete. Tutto il pasto infatti avviene completamente al buio. Non si vede nulla,…
  • neontoaster è un’osteria biovegetariana in cui la cultura italiana, il design ed il buon cibo si fondono in un unico ambiente conviviale, un luogo in cui incontrarsi uniti dal gusto per il buon cibo italiano e dal piacere di una compagnia sincera. Vini naturali, formaggi straordinari della tradizione casearia italiana, piatti…
  • Gli Hipster? A Berlino sono una categoria tanto amata quanto presa di mira. Dove si ritrovano per mangiare? Attraverso le valutazioni dei propri utenti del portale Quandoo, portale per la prenotazione online per ristoranti di varie città del mondo (da Monaco a Roma, da Beirut a Città del Capo, passando…
  • Il Primo Maggio a Berlino è sempre una giornata speciale. Kreuzberg si riempie di banchetti dove mangiare e bere cibo etnico, soprattutto turco, ma anche italiano (ieri c'erano stand anche di gnocchi freschi e panini con la porchetta), thailandese, vietnamita e, logicamente, tedesco. L'atmosfera del Primo Maggio è quella della festa…

Federica Felicetti

Comunicatrice appassionata, social media addicted per professione e anche un po´per passione, in trasferta a Berlino grazie a uno scambio europeo. Innamorata di questa cittá, ancora come il primo giorno.

Leave a Reply