I 5 nuovi murales a Berlino realizzati per il Berlin Festival – Foto e Mappa per trovarli

Non c’è solo Italia o, per essere più precisi, la Puglia, con il gigantesco lavoro di Agostino Iacurci a Moritzplatz (qui l’articolo e le foto) realizzato per celebrare i 25 anni dalla caduta del muro, il Maggio 2015 di Berlino si riempie di ben 5 nuovi bellissimi murales per promuovere il  Berlin Festival presso l’Arena (manifestazione musicale di cui abbiamo parlato qui). Da Friedrichshain a Neukoelln, passando logicamente per Kreuzberg: le opere sono colorate ed ironiche nel migliore degli spiriti della street-art cittadina. Per essere più precisi si trovano su Warschauer Strasse 64, Prinzessinnenstrasse 16, Wiener Strasse 41, Karl Marx Strasse 33 e Karl Marx Strasse 223. Ad averli realizzati – dietro proposta dello stesso Berlin Festival e del marchio di vodka Absolut –  è stato il collettivo Xi Design (a fondo articolo trovate il video della realizzazione).

Quella che segue è la mappa e le foto delle nuove creazioni. È vero che la street art è fatta per essere passeggera, ma come non ci si può augurare che queste opere rimangano visibili il più a lungo possibile?

berlin-festival-murals-map-640x480 Berlin-Festival-Murals-by-Absolut-x-XI-Design-1 Berlin-Festival-Murals-by-Absolut-x-XI-Design-2-640x853 Berlin-Festival-Murals-by-Absolut-x-XI-Design-3 Berlin-Festival-Murals-by-Absolut-x-XI-Design-4-640x853 Berlin-Festival-Murals-by-Absolut-x-XI-Design-5-640x640

Related Posts

  • Già da qualche anno Urban Nation invita a Berlino i migliori street artist del mondo per realizzare enormi murales sulle facciate dei palazzi. Il progetto si chiama One Wall, è partito nel 2013 e prevede la realizzazione di cinque murales all'anno sui palazzi della capitale tedesca. Gli artisti, provenienti da…
  • Dopo il successo del gigantesco murale di Bernauerstraße raffigurante un pezzo di carne tagliato in due fette da una lama affilata (di cui abbiamo parlato qui), il collettivo Xi-Design continua a sorprenderci: stavolta con una pubblicità per la Berliner Pilsner, una delle birre più bevute nella capitale tedesca. I murales. I due…
  • Dal 10 al 14 maggio, la nuova edizione del festival con mostre, animazioni, conferenze, workshop e tanto altro ancora Pictoplasma è un imperdibile festival dedicato a character design e animazione che dal 1999 richiama ogni anno a Berlino alcuni dei più importanti designer, illustratori, registi, fumettisti e "creativi" al mondo. Non esiste…
  • Anche quest'anno, dal 2 al 5 giugno, torna il DMY, il Festival Internazionale del Design di Berlino. La kermesse si svolgerà al Kraftwerk Berlin e il programma prevede numerosi workshop, showroom, conferenze e la New Talent Competition, oltre all'esibizione Floating Theatre in collaborazione con Grün.Kulturell e al simposio Flexible Cities & Mobile…
  • Giovedì 2 giugno è iniziato il DMY International Design Festival Berlin, il festival internazionale che ogni anno chiama a Berlino i migliori designer di tutto il mondo e molti giovani creativi. I temi principali di quest'edizione sono ecosostenibilità e le nuove frontiere del design. Per questo motivo tanti dei designer che partecipano al festival…

Leave a Reply