I colori di Berlino, il filmato che la rende irresistibile

Alexanderplatz, l’Oberbaumbruecke, Mauer Park, il Tiergarten, il Ku’damm, Gendarmenmarkt, la cancelleria, l’isola dei musei, Postdamer Platz di notte, il Festival delle luci, le piste ciclabili, il Rotes Rathaus, i cantieri, i tramonti, i mercatini, il Sony center, i cieli rosa e azzurri, Friedrichstrasse, l’Haus der Kulturen der Welt, la Porta di Brandeburgo e tanto altro ancora…

Si intitola Berlin in motion- Part II (Part I fu realizzata un anno prima) ed è l’eccezionale filmato da Urnesh Karki con una Canon 500d mettendo assieme più di 20.000 foto della capitale tedesca. Berlino, così, non potrebbe essere più splendida…

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Il rapporto tra musica e matematica ha radici profonde, già nella Scuola Pitagorica si studiò come le relazioni tra i toni di una scala siano legate ai rapporti fra numeri interi: una corda dimezzata suona l'ottava superiore, ridotta ai suoi 3/4 la quarta, ridotta ai suoi 2/3 la quinta, e così…
  • 10000
    Durante la seconda guerra mondiale Francoforte è stata completamente distrutta dai bombordamenti degli Alleati. Era una delle città con la più alta concentrazione di industrie, annientarla significava minare seriamente l'economia tedesca. La ricostruzione che ne è seguita è tuttora spesso al centro del dibattito. Francoforte non è una città conosciuta…
  • 10000
    "Berlino è una città differente, con uno speciale spirito di libertà e luminosità che non si trova altrove". Con queste semplici parole Alex Soloviev descrive il suo video Everyday Berlin, 160 secondi di montaggio Hauptbahnhof, l'Isola dei musei, la metro, i bus, Rosenthaler Strasse, Kreuzberg, il muro, il Tiergarten, il…
  • 10000
    Pubblicato su iHeart Berlin un video di Marko Berndt e compagni, il cui collettivo si propone di sviluppare temi particolarmente "caldi" e a cuore della popolazione berlinese come quello di normalità. Cosa vuol dire essere normale? Come si definisce il concetto? Che validità ha e quanto è in realtà influenzato…
  • 10000
    Sud est di Kreuzberg nel 1979, quando il muro era ancora in piedi e il quartiere non era una delle mete più ambite da turisti e dagli stessi berlinesi, ma una zona di frontiera dove vivevano soprattutto turchi e studenti a causa dei bassi prezzi degli affitti. L'Oberbaumbrücke (prima di…

Leave a Reply