I Daiana Lou tornano nella “loro” Berlino. E il concerto è da non perdere.

Daiana Lou

Berlino è la città che i Daiana Lou hanno scelto per la propria attività di artisti di strada e che continuano a sentire come una vera e propria casa. In arrivo un live nella capitale tedesca in cui il duo italiano presenterà il nuovo singolo Say something, a conferma del forte legame con la città.

I Daiana Lou si esibiranno a Berlino il 16 giugno 2017 presso il locale Prachtwerk, in Ganghoferstraße 2. Con il nuovo album in uscita a fine settembre, le direttrici della loro musica non cambiano: sonorità calde di influenza soul e R&B sono ancora protagoniste. L’ingresso è previsto per le 19.15, l’inizio del concerto per le 20.15 e il costo del biglietto, acquistabile in loco, è di 7 euro.

Chi sono i Daiana Lou

Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, in arte Daiana Lou, nascono rispettivamente come cantante di scuola raggae e R&B e come chitarrista blues. Indicano tra i loro artisti di riferimento Jeff Buckley, Selah Sue, Lauryn Hill, Beth Hart e Bob Marley. La loro musica è caratterizzata da sonorità intense e neo-soul, realizzate con il solo uso di chitarra e batteria, suonate da Luca, e della bellissima voce di Daiana. Alternano la partecipazione a festival come il Melodica Festival Berlin, importante rassegna internazionale con band provenienti da tutto il mondo, all’attività come buskers per le strade di Berlino. Il duo ha raggiunto il grande pubblico nel 2016 con la partecipazione alla decima edizione italiana di X-Factor. Molto discusso è stato il loro abbandono del programma in diretta nazionale, motivato dalla coppia con la loro incompatibilità caratteriale ed artistica con le dinamiche televisive di un format mediatico che mette a dura prova le emozioni genuine di due ragazzi che vogliono solamente fare musica.

Il nuovo singolo e il concerto a Berlino

Il 23 marzo 2017 il duo ha rilasciato il primo singolo estratto dal nuovo album che uscirà a fine settembre. Il titolo del pezzo è Sober e ha come tema principale la naturalezza e le difficoltà di mantenersi spontanei nel momento in cui ci scontriamo con le costruzioni sociali in cui viviamo. Durante la serata del 16 giugno al Prachtwerk, i Daiana Lou presenteranno ufficialmente il loro nuovo singolo e suoneranno alcuni brani del nuovo album. Sebbene siano legati a una casa discografica italiana, la Produttori Italiani Associati e Daniele Sinigaglia (distribuzione Universal), i due ragazzi vogliono omaggiare la città che li ha accolti nella loro attività di artisti di strada, di cui amano l’atmosfera e in cui si sentono veramente a casa. Altri tre brani estratti dal nuovo album, ancora inediti, sono stati scelti per la colonna sonora di Terapia di coppia per amanti, il nuovo film di Alessio Maria Federici in uscita nelle sale italiane a novembre, in cui i Daiana Lou tra l’altro reciteranno nella parte di loro stessi. Un’altra particolarità della serata del 16 giugno sarà l’inserimento di elementi elettronici (in particolare un tastierista e un bassista) per l’occasione. I Daiana Lou non hanno comunque intenzione di venir meno alla loro natura di duo in futuro.

Daiana Lou live at Prachtwerk

Venerdì 16 giugno 2017

Prachtwerk, Ganghoferstraße 2, 12043 Berlino

Door opening ore 19.30

Concerto ore 20.15

Prezzo 7 € (biglietti acquistabile in loco)

Evento Facebook

Evento intervista 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Backstage Videoclip “Sober”, per gentile concessione di Daiana Lou

Related Posts

  • 10000
    Torna a Berlino un nuovo appuntamento con la musica: la Fête de la Musique. Rock, punk, jazz, rap, balkan e tanto altro ancora. La Fête de la Musique torna a Berlino per un nuovo appuntamento con la musica, come di tradizione dal 1995. Dalla prima giornata d’estate, 21 giugno, inizia la manifestazione…
  • 10000
    The updated day by day guide to the events in Berlin for June 2017. Summer time has finally arrived here in Berlin and the city is full of Open Air events, festivals, picnics and bbq in every green corner, outdoor cinema, vintage markets... take a look here for the guide day…
  • 10000
    La guida aggiornata di tutti gli eventi che si terranno nel mese di giugno 2017 a Berlino. È ufficialmente iniziata la bella stagione e con essa la città ha improvvisamente assunto un altro aspetto: eventi open Air, grigliate e picnic in ogni angolo verde cittadino, mercatini delle pulci, cinema all'aperto, festival...…
  • 10000
    Si sa che Berlino in estate si trasforma in una grande festa a cielo aperto, dove ogni occasione è buona per organizzare cortei, festival musicali, feste di strada, il tutto per godersi al meglio la città in quei pochi mesi in cui le temperature permettono di stare all'aperto senza problemi.…
  • 10000
    Stanco della classica estate a rosolare in spiaggia? Vorresti approfittare dei mesi estivi per imparare o perfezionare il tedesco, lingua sempre più rilevante per trovare lavoro? Non vedi l'ora di trascorrere qualche settimana a Berlino, città europea del momento per l'offerta culturale, artistica e dell'intrattenimento notturno? Le Summer School di Berlino…

Leave a Reply