I negozi di vestiti per vegani di Berlino

vegani

A Berlino prendono sempre più piede i negozi di abbigliamento per vegani. Strano a dirsi, ma è possibile vestire vegan dalla testa ai piedi.

Berlino è la città perfetta per i vegani, sia per quanto riguarda il cibo sia per il vestiario. Chi abbraccia questo credo e stile di vita, presta infatti attenzione anche allo shopping, che deve essere svolto con responsabilità e in modo sostenibile. Nella capitale tedesca sono sempre di più le realtà che nascono per realizzare e commerciare abbigliamento fabbricato con materiale che non ha origine animale e che non viene testato sugli animali, rispettando la natura e l’ambiente.

I vegani conquistano l’industria della moda

Oggi il vegan non è più un prodotto di nicchia. Ormai da anni questo credo raggiunge gli scaffali delle grandi catene di supermercati con i prodotti più svariati. La moda vegana è in grande espansione, soprattutto dopo il 2013, anno dell’approvazione di loghi vegan in Germania. Moda vegana significa niente pelle, lana, cashmere né seta. Di seguito i tre negozi di moda vegana più popolari di Berlino: Loveco, DearGoods, Avesu.

Loveco

Loveco vende abbigliamento per uomo e donna e accessori vegani, 100% cruelty free, filosofia che non prevede l’impiego di materiali di origine animale e si fonda su una produzione a basso impatto ambientale. I vestiti vengono realizzati in fibre naturali o in poliestere riciclato e biodegradabile.

Friedrichshain, Sonntagstraße 29, 10245 Berlino

DearGoods 

DearGoods è la catena di boutique fondata nel 2012 da Nicole Noli, dedicata esclusivamente alla vendita di abbigliamento e accessori sostenibili. Il loro slogan è “Animal Human Ecofriendly”. Sostengono l’idea di un commercio equo e solidale e i materiali con coi viene realizzata la merce sono totalmente eco-friendly. Alcune borse vengono realizzate con bottiglie riciclate. I prezzi sono accessibili. Il rispettivo sito e-commerce effettua spedizioni in tutta Europa.

Prenzlauer Berg, Schivelbeiner Straße 35, 10439 Berlino

Avesu

Nato nel 2011, Avesu è un negozio di calzature vegane con diversi brand che rispettano la filosofia vegan. Come alternativa al cuoio si utilizzano cotone, canapa, caucciù e tessuto mesh (la lista completa dei materiali è disponibile sul loro sito). Anche in questo caso la sostenibilità ha il suo prezzo, non proprio economico. A Berlino Avesu è presente con due punti vendita:

Prenzlauer Berg, Schivelbeiner Straße 35, 10439 Berlino

Friedrichshain, Warschauer Straße 33, 10243 Berlino

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: CC0

Leave a Reply