I volti dei ristoratori “True Italian” di Berlino

True Italian significa passione, dedizione, attenzione alla qualità. Ecco chi sta dietro ai migliori ristoranti italiani di Berlino.

Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017 a Berlino si mangiano i migliori piatti della tradizione culinaria italiana per soli 7 euro. Stiamo parlando di 72 hrs True Italian Food, l’evento organizzato da Berlin Italian Communication con il network True Italian, che permette di assaggiare tutto il meglio della cucina italiana a Berlino per quattro giorni ad un prezzo speciale. Melanzane alla parmigiana, gnocchi fatti in casa, baccalà mantecato, sarde in saor, pizza al taglio, focaccia, pizza fritta montanara, porchetta d’Ariccia, linguine al pesto, Bagna Càuda, tigelle, affettati e formaggi sono solo alcune delle specialità offerte. Ovunque si vada il prezzo è lo stesso (7 €) e include, a seconda dell’offerta locale, un calice di vino, una birra o bibita analcolica. L’ambizione è diffondere la cultura culinaria italiana all’estero con un’attenzione particolare verso quei piatti tipici regionali che spesso i non italiani (ma a volte gli italiani stessi) non valorizzano come si dovrebbe semplicemente perché non li conoscono. Maggiori informazioni sull’evento si trovano seguendo questo link.

Il video

Nel video “Faces of True Italian” abbiamo deciso di ritrarre i proprietari dei 52 locali partecipanti all’evento per qualche secondo all’interno o di fronte all’insegna del loro locale. I loro sorrisi dicono molto su quell’ospitalità tipica italiana che si incontrerà ogni volta che si deciderà di andare a mangiare in questi locali. Per quanto riguarda i piatti offerti, beh crediamo che le immagini parlino da sole. Il video  è stato realizzato dal video maker Ciro Ceero Nuzzi.

72 hrs True Italian Food

Dal 28 settembre al 1 ottobre 2017

7 € per la specialità del locale + drink

Evento Facebook

Lista dei locali partecipanti con orari di apertura e specialità proposte qui

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply