Iglu-Dorf, il villaggio-hotel tedesco in cui puoi dormire in un iglù

Vi è mai capitato di sognare di dormire in un iglù?

Dormire in un iglù è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. In Germania è possibile farlo sulla montagna Zugspitze in Baviera, dove sorge l’Iglu-Dorf, un magico villaggio iglù-hotel che offre un panorama meraviglioso a 360° con una vista mozzafiato su oltre 400 vette di quattro nazioni diverse. Il villaggio è composto da hotel e ristorante. L’area offre inoltre svariate attività per il tempo libero: tra le altre cose è possibile passeggiare sul versante austriaco dello Zugspitze, sciare o semplicemente rilassarsi e gustare le specialità dei ristoranti della zona.

[adrotate banner=”34″]

L’hotel

Nel villaggio-iglù tutto è fatto di ghiaccio: dai letti alle pareti passando per il soffitto del bar. Con i suoi 58 posti letto nei parchi neve, il villaggio iglù è il più alto hotel in Germania. Gli iglù sono collegati tra loro da una serie di canali. Gli interni sono decorati da artisti internazionali e presentano dettagli unici ed estremamente curati. Ogni estate gli iglù vengono demoliti per essere ricostruiti per l’inverno successivo. Gli ospiti possono scegliere tra iglù standard in cui possono alloggiare fino a sei persone e iglù più romantici per due persone con tanto di vasca idromassaggio. I prezzi vanno da 129€ a persona per l’iglù standard fino a 229€ per l’iglù romantico. I prezzi salgono per le suite e gli iglù con vasca idromassaggio e ulteriori comfort. L’hotel ha anche una vasca idromassaggio riscaldata esterna dove gli ospiti potranno rilassarti e ammirare il cielo stellato o il magnifico panorama. Un’esperienza indimenticabile che vale la pena di prova, anche se soltanto per un giorno.

Il ghiacciaio della Zugspitze

Con i suoi 2.962 metri, lo Zugspitze è la montagna più alta della Germania. Si trova al confine tra Germania e Austria, a sud della località bavarese di Garmisch-Partenkirchen. Grazie alla funivia Zugspitzbahn è possibile godere di una splendida vista. Sul ghiacciaio i turisti possono partecipare a escursioni con le ciaspole, svolgere tranquille passeggiate e persino noleggiare slittini.

[adrotate banner=”34″]

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina © Iglu Dorf