Il concerto dell’estate? Al Bano e Romina Power a Berlino. Si aspettano 22mila spettatori.

Da inizio giugno i volti di Al Bano e Romina Power caratterizzano molte delle fermate degli autobus e stazioni della metropolitana di Berlino. La ragione? Il loro concerto il 21 agosto prossimo presso la Waldbühne, una delle location più grandi e conosciute di Berlino per i concerti open air, 450 mq per22mila posti a sedere. Titolo dell’evento è semplicemente Felicita, senza l’accento sulla “a” finale (che sia voluto o un errore perpetrato non lo sappiamo). Il costo del biglietto base è di 31 euro.

Sono 20 anni che il duo non si esibisce assieme in Germania dove, fin dalla fine degli anni ’70, riscossero un successo strepitoso. Le loro Felicità, Sempre Sempre, Nostalgia Canaglia, Libertà e Sharzan sono tra le canzoni italiane più popolari tra i tedeschi dell’ex ovest oggi sessantenni o più “Questo concerto è un omaggio ai nostri fan tedeschi che in questi anno ci hanno sempre sostenuto e amato. Con Romina ho tre bambini, quando cantiamo assieme siamo felici” ha dichiarato Al Bano per mettere a tacere le voci che, anche in Germania, vogliono lui e l’ex moglie tuttora in pessimi rapporti anche e soprattutto perché tuttora, mentre per lui la figlia Ylenia è sicuramente morta, la Power spera ancora in un suo ritrovamento (Ylenia Carrisi è scomparsa nel 1994 negli Stati Uniti).

Da una decina d’anni  ormai Al Bano si toglie le sue maggiori soddisfazioni sui palchi del centro e dell’est Europa. La sua possente voce, il suo carisma accompagnate da canzoni che per noi italiani possono sembrare ormai passate, ma che all’estero continuano ad essere emblema di romanticismo e calore, attirano ancora decine di migliaia di stranieri. Che ci piacciano o no, la tragedia che ha colpito lui e Romina Power ci impone sempre un attimo di riflessione prima di qualsiasi salace battuta sul suo look o su alcune sue affermazioni passate.  Forse potremmo avere – artisticamente parlando – migliori ambasciatori della musica italiana, ma che sia una foto o un filmato, nonostante tutto quello che ha passato, Al Bano sorride sempre. Forse, se parliamo di modelli, questo ci può rendere almeno un poco orgogliosi più di una qualsiasi canzone già scritta o ancora da scrivere.

Al Bano e Romina Power – Felicita

Venerdì 21 Agosto 2015

entrata ore 17.00

inizio concerto ore 19

presso la Waldbühne

Am Glockenturm, 14053 Charlottenburg – Berlino

biglietti a partire da 31 euro

acquistabili qui

 

Related Posts

  • La guida aggiornata di tutti gli eventi che si terranno nel mese di giugno 2017 a Berlino. È ufficialmente iniziata la bella stagione e con essa la città ha improvvisamente assunto un altro aspetto: eventi open Air, grigliate e picnic in ogni angolo verde cittadino, mercatini delle pulci, cinema all'aperto, festival...…
  • È sempre un'emozione andare ad un concerto, eppure può succedere di non potere godere al massimo dell'esperienza quando qualcuno che hai intorno in qualche modo rovina l'atmosfera. Chi? Ecco quindi la lista dei 10 tipi di persone che possono rovinarvi un concerto 10  – Lo spilungone Pensate di aver preso un…
  • «Il mercato musicale italiano si è appiattito molto, negli ultimi anni. Si dà spazio alla forma, allo spettacolo, ai numeri e nessuno crede più nella diversità e nella unicità di un artista. Se si riesce ad assomigliare a qualcuno, ad esempio a farsi definire "il nuovo Ramazzotti" o qualcosa del genere,…
  • Sono italiane e in particolare pisane le due band che si esibiranno giovedì prossimo, 28 agosto, all’Hangar 49 di Berlino, a due passi dal complesso dell’Holzmarkt 25, dove da poco ha aperto l’erede del Kater Holzig (di cui abbiamo parlato qui). Le due band, ovvero La Fortuna di Nashira e…
  • Vinicio Capossela in trasferta in Germania per il Canzoni della cupa 2017 «L'Europa Unita? Bisogna continuare a lottare, è un progetto troppo importante per abbandonarlo» così Vinicio Capossela ci rivela il suo spirito comunitario mentre lo intervistiamo pochi giorni prima del suo concerto del 18 maggio in una chiesa di Berlino. «L'Unione…

Leave a Reply