SEO ed Email marketing: il laboratorio di Web Marketing della Berlino Schule

La rapida diffusione del digitale ha ridefinito i rapporti tra le aziende e i consumatori spostando la comunicazione dai canali offline a quelli online. Per le aziende, quindi, è opportuno pianificare strategie impostate sul web per essere sempre in contatto con i propri clienti.

Berlino Schule e Berlino Magazine presentano la prima edizione del laboratorio di Web Marketing con la collaborazione di Leandro Frigerio, CEO di Le-Lab.

Il laboratorio, articolato in 4 lezioni, alternerà un incontro teorico ad un incontro pratico, e sarà incentrato su SEO ed email marketing.

Finalità del corso. Gli obiettivi del corso sono molteplici: pianificare una strategia online efficace, migliorare il posizionamento di un sito nei motori di ricerca e comprendere i meccanismi che possono rendere un sito più interessante sotto il profilo SEO.

Modulo SEO:

Introduzione al SEO;
Funzionamento dei motori di ricerca: scansione, indicizzazione, posizionamento;
L’uso del SEO per la comunicazione e l’e-commerce;
Posizionamento nei motori di ricerca, funzionalità e grafica;
L’importanza dei contenuti del sito web per un buon posizionamento;
Tecniche per l’ottimizzazione del sito: struttura, chiavi, contenuti e links;
Strumenti per l’analisi, l’ottimizzazione e l’indicizzazione;
Quali piattaforme web possono essere utili al posizionamento;
Tecniche di link building;
Come evitare errori e penalizzazioni.

Modulo email marketing:

Introduzione all’Email Marketing;
Strategie dell’email marketing;
Metriche e analisi;
Cenni sulla privacy;
Email Marketing con MailChimp.

Il docente. Le lezioni saranno tenute da Leandro Frigerio, CEO di Le-Lab, ed esperto di marketing e comunicazione digitale.

Le lezioni. Il corso è strutturato su 4 lezioni, dal 2 Maggio fino al 23 Maggio, ogni martedì dalle 19:00 alle 21:30 nella sede di Berlino Magazine, per un totale di 10 ore di lezione (5 teoriche e 5 pratiche).

Una lezione di presentazione gratuita ci terrà il giorno 25 Aprile dalle 19:00 alle 20:15 presso la sede di Berlino Magazine (Gryphiustrasse 23).

Prezzo. Il costo del corso è di 100€ e alla fine verrà rilasciato un attestato di frequenza

Alla fine del corso seguirà un modulo advanced.

Per info e prenotazioni scrivere a: info@berlinoschule.com con oggetto: Web Marketing

Foto di copertina CC0 Public Domain

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Are you in love with the Italian cuisine? Would you like to learn how to cook the most famous Italian dishes? Has Italian culture always had a charming effect on you? Do you dream of impressing your partner, your friends or your family? Come visit us at the Berlino Schule,…
  • 10000
    Berlino Magazine da il via alla nuova edizione del corso di scrittura creativa, stavolta con una marcia in più. Non verranno infatti, trattate solamente le tematiche fondamentali relative alla scrittura, (costruzione del personaggio - voce narrante - dialoghi - struttura del testo, etc.) ma ad esse si affiancherà la lettura e l'analisi…
  • 10000
    Quanta forza c’è dietro le parole “I have a dream” di M. L. King o “To be or not to be” di W.Shakespeare? Dopo il successo degli anni passati, culminati da spettacoli come "Capuleti vs Montecchi - la faida continua", una nuova avventura per il laboratorio di teatro di Berlino…
  • 10000
    Ecco a voi una guida aggionata con tutti gli eventi che si terranno a Berlino giorno per giorno nel mese di marzo 2017! La primavera è alle porte, il clima è più dolce e Berlino è in piena rinascita. La capitale tedesca è pronta ad animarsi con concerti, mostre, festival…
  • 50
    Fotografare un paesaggio urbano significa andare oltre il significato classico di un'immagine. L'architettura di una città, lo stile, il movimento, le persone che popolano lo spazio cittadino, modificano la percezione di ogni scatto, dando alla fotografia un senso unico, distinto, personale. Berlin Landscapes - workshop di fotografia e architettura urbana,…
    Tags: i, è, per, berlino, ed, workshop, berlin, corso

Iole Basello

Amo viaggiare, amo i cambiamenti, amo l'evoluzione. Mi stufo e mi annoio in fretta. Amo Berlino, ma amo anche il posto in cui sono nata e cresciuta. Dopo la prima esperienza all'estero mi risulta difficile rimanere ancorata alle mie origini per lunghi periodi e Berlino è per me una sorta di calamita. Una sorta di evasione dal mondo reale.

Leave a Reply