Il miglior street food tedesco arriva a Berlino per una giornata di degustazioni

street food

Cibo, cibo, e ancora più cibo! Questa domenica a Berlino arriva il German North Heat, dove si sfideranno i migliori produttori di street food. I vincitori si assicureranno un posto nella finale degli European Street Food Awards, che si terrà sempre a Berlino a fine settembre.

Il concorso si tiene nell’Arena Treptow, organizzato dal Bite Club Street Food di Berlino. I partecipanti, provenienti da Amburgo, Braunschweig, e Berlino, competono per rappresentare la Germania del nord agli European Street Food Awards la cui finale è prevista da sabato 30 settembre a domenica 1 ottobre a Berlino.

Partecipanti da Berlino

  • Bao Kitchen: Gua Bao’s, panini morbidi ripieni di ingredienti freschi. Vegani, vegetariani, o con carne.
  • Bunsmobile: cheeseburger classici, 100% manzo, panini fatti a mano, cheddar fuso, e salsa barbecue Singleton.
  • Butter Bronson’s: brioche ripiene di pollo fritto, cheddar irlandese, e bacon.
  • Heißer Hobel: spätzle fatti a mano, con formaggio di montagna bavarese direttamente dalla casa dello chef.
  • Jones Icecream: biscotti e gelato fatti in casa.
  • Khwan Isaan Thai BBQ: piatti tradizionali di Isaan, ad esempio alette di pollo GaiYang o maiale alla griglia caramellato.
  • Mama Shabz: pakoras vegane di patate e chili o samosa con carne alla soia e fagioli, servite con chutney alla menta e coriandolo e masala di melanzane con riso basmati.
  • Spice Spice Baby: pollo essiccato giamaicano con riso al cocco e fagioli, banane fritti e salsa giamaicana al rum.

Partecipanti da Braunschweig

  • Berlinaskus: piadine siriane toshka farcite con pollo scotano o manzo alla armena, formaggio, salsa muhamara ed erbe fresche.

Partecipanti da Amburgo

  • Curry it Up: classici dello street food indiano come curry con il naan, dosas del sud dell’India, thali e hamburger indiani.
  • Golden Monkeys: specialità dello streeto food ispirate alla cultura asioamericana, come i corn dogs con maionese al wasabi o baozi al vapore con sfilacci di maiale e maionese teriyaki.
  • Grilled Cheese Wonderland: diverse varianti di toast al formaggio, ad esempio col mac ‘n cheese, marmellata al bacon o zucca arrostita con cavolo verza.
  • Holy Dogs: hot dog esclusivi, preparati con manzo biologico e avvolti da panini fatti a mano e salse fatte in casa.
  • Mahltiet: specialità ispirate dal nord della Germania, come hamburger al merluzzo, aringa, granchio, o pollo biologico, serviti con patate a spicchi.

I contorni

  • Brewbox: caffè Nitro esclusivo, caldo e freddo
  • California Pops: ghiaccioli fatti a mano, preparati con ingredienti naturali al 100%.

L’evento

Il German North Heat fa parte del percorso di selezione dei migliori cuochi dello street food d’Europa. Sono richiesti 2€ all’entrata dell’evento. Parte dei soldi andrà a rifornire i costi di trasporto dei partecipanti provenienti da fuori Berlino, mentre il resto verrà usato per costituire il premio di 500€ conferito al vincitore del voto popolare. Inoltre ai primi 300 visitatori verrà offerto uno shot gratis di whiskey Dewar allo Scotch Egg Club. Queste ed altre informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook dell’evento.

Gli European Street Food Awards.

L’European Street Food è un gruppo formato da giornalisti del cibo, chef, organizzatori di eventi, igienisti del cibo e ossessivi dello street food. Dal 2009 organizzano annualmente i Britain Street Food Awards, e quest’anno lanciano per la prima volta gli European Street Food Awards. Alla finale parteciperanno concorrenti provenienti da Italia, Olanda, Spagna, Francia, Svezia, Irlanda, Germania (nord e sud), Russia, e Gran Bretagna. La finale si terrà sempre all’Arena Treptow di Berlino, dal 30 settembre al 1 ottobre.

German North Heat

Arena Berlin

Eichenstraße 4, 12435 Berlin

Domenica 13 Agosto dalle 12:00 alle 22:00

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Foto di copertina: Street Food Festival © StateofIsraelCC BY-SA 2.0

Leave a Reply