Il nonno tedesco che si finge morto? La nuova risposta italiana è piena di cinismo

Ancora una risposta dall’Italia al video commerciale, per il supermercato Edeka, del nonno tedesco che per Natale viene visitato da figli e nipoti solo quando si finge morto. Solo che stavolta di mezzo non c’è il cibo come nel video di Casa Surace della scorsa settimana, ma una dosa di cinismo che poco ha a che vedere con il Natale. A realizzarlo è il tema di Inception, nello specifico, alla regia Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi mentre nel cast Edoardo Purgatori, Liliana Fiorelli, Ugo Piva, Enrico Chirico e Carlo Alessandrini.

Qui il video del nonno tedesco che ha raggiunto milioni di visualizzazioni nlle ultime due settimane

 

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • La premessa è la stessa, un nonno che neanche per Natale viene visitato da figli e nipoti, trova un escomotage per riunire l'intera famiglia a casa propria. Solo che stavolta, a differenza del video del supermercato tedesco Edeka che ha fatto il giro del mondo (e che trovate più in…
  • Sono circa cinque anni che la legge berlinese ha deciso di disciplinare in maniera particolare l'apertura degli esercizi commerciali. Mentre precedentemente questi ultimi potevano rimanere aperti incondizionatamente dal lunedi al sabato, con limitazione dell'orario di lavoro solo la domenica, adesso ciò è stato considerato incostituzionale. Secondo il ricorso presentato dalla…
  • Io il caffè nemmeno lo bevo, mi dissi. Era un un pomeriggio di Aprile e vivevo a Berlino da qualche mese, in una stanza grande e spoglia, tutta pareti bianche esposte e mobiletti di compensato dall’aria precaria, in un arioso appartamento di Mitte. L’appartamento, con le sue pareti altissime, i muri…
  • I Mop Mop sono uno dei progetti italiani più apprezzati in Germania. Anzi, al momento sono indubbiamente più conosciuti in Europa che in Italia e non a caso il collettivo romagnolo vive a Berlino da ormai diversi ann. Leader  del gruppo è Andrea Benini, polistrumentista con un background che spazia dal…
  • Lui è Friedrich Liechtenstein, attore e ballerino molto popolare sia a Berlino (capita spesso di incontrarlo in party o vernissage) che nel resto della Germania grazie a due spot commerciali per la catena di supermercati Edeka (vedeteli qui). Per spiegare però la sua popolarità bisogna fare un passo indietro e tornare…

Leave a Reply