Il premio dello Stato italiano per i ricercatori e start-up di connazionali all’estero

Un’interessante iniziativa dedicata agli italiani che si stanno facendo valere all’estero.

L’Ambasciata d’Italia a Berlino è lieta di presentare il Premio istituito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI) per valorizzare gli italiani che, all’estero, si dedicano con successo alla ricerca e all’innovazione. Il Premio si articola in due categorie, che avranno quali protagonisti rispettivamente i ricercatori e i fondatori di start-up.

Maggiori informazioni sul premio

Il riconoscimento verrà consegnato al palazzo della Farnesina in Roma, sede del MAECI, il 5 febbraio 2018, in occasione della prossima edizione della Conferenza degli Addetti Scientifici in servizio presso la rete delle Ambasciate italiane nel mondo.Trovate le informazioni per presentare le candidature alle due categorie del Premio (Ricercatori e Start Up) a questo link.

Scadenza per le domande

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 10.10.2017.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Photo: © ©Dario Jacopo Laganà

Related Posts

  • 68
    Nuovo appuntamento con i (giovani) professionisti italiani di un settore specifico a Berlino Musicisti, ricercatori, startupperr e adesso creativi della moda. Il ciclo di incontri di "L'ambasciata incontra..." si rinnova venerdì 23 giugno alle 18.00 con un nuovo appuntamento. Cinque giovani "fashionist" italiani attivi a Berlino racconteranno i propri percorsi…
    Tags: berlino, in, nel, si, l, italia, quali, è, alle, per
  • 66
    Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), insieme all'Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition Locali (PNICube), sancisce un bando per startupper italiani all'estero che si siano saputi distinguere per il loro lavoro innovativo. Il Premio, denominato “L’innovazione che parla italiano”, si rivolge a fondatori di Start-up…
    Tags: in, degli, per, internazionale, premio, delle, innovazione, si, start-up, cooperazione
  • 66
    L’Ambasciata d’Italia a Berlino è lieta di invitarvi il 24 gennaio a una serata dedicata ai ricercatori italiani in Germania. Quattro ricercatori, a diversi stadi della loro carriera, racconteranno le loro esperienze umane e professionali. L’incontro è il secondo di un ciclo che ha l’obiettivo di raccontare la nuova emigrazione italiana.…
    Tags: l, ricercatori, berlino, ambasciata, è, per, italiani, i, segui, italia
  • 66
    Berlino. Sarebbero tre gli italiani coinvolti nell'attentato di ieri sera a Breitscheidplatz. Due solo lievemente feriti. Fabrizia Di Lorenzo, 31enne di Sulmona a Berlino dal 2013, compariva nella lista dei dispersi già da questa mattina. Il suo cellulare sarebbe stato ritrovato nelle vicinanze del luogo della strage da un ragazzo che lo ha poi consegnato…
    Tags: in, berlino, per, si, è, italiani, nel, presso, gli, degli
  • 64
    In occasione del terzo appuntamento del ciclo di eventi L'ambasciata incontra..., organizzato dall'Ambasciata Italiana a Berlino e dall'associazione non profit Peninsula e.V., si parlerà d'arte italiana contemporanea nel panorama berlinese. Ospiti dell'evento saranno tre figure attive in ambito artistico nella capitale tedesca: Elena Agudio, storica dell'arte e curatrice, Luca Trevisani, artista, e…
    Tags: l, berlino, in, è, per, nel, d, ambasciata

Leave a Reply