Il simpatico spot tedesco che immagina un mondo di obesi per raccontare la storia di Icaro

[sharethis]

Una rivisitazione della mitologia greca al centro di una delle pubblicità tedesche più popolari del momento

Un cane, un’anziana signora, un uomo in vespa, una donna su di una panchina, tutti nel nuovo spot dell’Edeka hanno girovita degni di una scultura o un quadro dell’artista colombiano Fernando Botero. Solo un essere vivente sembra avere forme “normali”, un uccello che si posa sul davanzale della casa di un bambino proprio mentre la famiglia sta mangiando un’imprecisata poltiglia…Cosa si vuole pubblicizzare? Guardate il video per capirlo

Lo slogan. Lo spot si intitola Der Geshickte von Eatkarus, gioco di parole tra Icaro e Eatkarus (dove eat ha il significato inglese di mangiare). Lo slogan invece è Iss wie der, der du sein willst, mangia come ciò che vorresti essere (cosa che il bambino fa quando decide di volare come l’uccello). La pubblicità è già definita un hit dai media tedeschi, con più di 400mila visualizzazioni in meno di 24ore su Youtube. Il tentativo dell’Edeka, che è una delle catene di supermercato più popolari in Germania è porre l’accento sul mangiare sano. Obiettivo nobile, ma che si scontra con la realtà: se vi capita di recarvi in uno dei loro punti vendita troverete sugli scaffali anche tanto cibo spazzatura. La pubblicità  del resto conosce regole che i fatti non per forza devono confermare. A noi rimane il video. Che è carino e, speriamo, possa aiutare le persone ad acquistare consapevolmente ciò che mangia.

ps: l’Edeka è solita realizzare spot di successo: questo del passato Natale ha fatto il giro del mondo

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Basta un piccolo gesto disinteressato per trasformare positivamente la nostra giornata o quella di qualcuno a noi caro. Seguendo questo semplice principio, il colosso dell'e-commerce Amazon ha recentemente lanciato in Germania una nuova pubblicità per il servizio Amazon Prime Deutschland, ossia un abbonamento annuale grazie al quale si possono ricevere gli articoli contrassegnati dalla specifica etichetta Prime…
  • 10000
    La Lufthansa, forse la compagnia aerea più celebre di Germania, lancia il guanto di sfida in vista dei campionati europei di calcio che partiranno a giugno in Francia. E lo fa con una simpatico spot-provocazione ai nemici di sempre, quegli inglesi che il gioco del calcio lo hanno praticamente inventato.…
  • 10000
    Il video del nonno triste che deve fingere la sua morte pur di avere la famiglia riunita per Natale aveva conquistato il web totalizzando oltre 50 milioni di visualizzazioni. Dopo il successo dell'anno scorso, la catena di supermercati Edeka ci riprova con un nuovo spot che riflette sul senso autentico del Natale: donare il…
  • 10000
    Si intitola semplicemente Netto-Katzen ed è il geniale spot della catena tedesca  di supermercati discount Netto. La pubblicità è diventata velocemente virale. Dentro vi si ritrovano citazioni di tanti video di gatti e gattini che hanno totalizzato migliaia di visualizzazioni su Youtube negli ultimi anni: dal gatto che allunga comunque - al…
  • 60
    L'anno scorso aveva fatto centro con il video del nonno triste che fingeva la sua morte pur di avere la famiglia riunita per Natale, capace di conquistare il web con oltre 50 milioni di visualizzazioni. Quest'anno, però, la celebre catena tedesca di supermercati Edeka non è stata in grado di bissare il successo: il nuovo spot natalizio già…
    Tags: è, in, non, si, edeka, spot, più, natale

Leave a Reply