Il soul-jazz di Mario Biondi a Berlino, Friburgo e Colonia. Ecco quando e come comprare i biglietti.

Il 13 ottobre a Parigi, il giorno dopo a Zagabira, poi Budapest, Vienna, Friburgo ed infine Berlino, il 19 ottobre, tappa intermedia di un tour europeo che terminerà il 25 novembre a Bratislava dopo aver toccato anche Colonia (il 21 ottobre), Amsterdam, Istanbul, Londra e Mosca.

La più celebre e celebrata voce crooner italiana torna quindi in Germania a distanza di 6 anni dal tour che tra il 2006 e il 2008 lo portò – stavolta da star internazionale – sui palchi di mezzo mondo. Nonostante il cantautore siciliano sia sulla scena dal 1988 (aveva 17 anni), il successo globale è arrivato solo nel 2004 quando il dj inglese Norman Jay cominciò a passare sul suo programma radiofonico della BBC la canzone This is what you are, inizialmente pensata quasi esclusivamente per il mercato giapponese. Da lì in poi anche in Italia arrivò l’eco di una popolarità conquistata solo ed esclusivamente grazie ad una bravura che non aveva bisogno di raccomandazione o di furbizie di vario tipo, non a caso Al Jarreau lo definisce “The Voice”, mentre i paragoni del suo timbro vocale con Barry White sono continui e confermati dalla stampa internazionale. Si tratta semplicemente di buona musica. Da ascoltare e, a volte, anche da ballare.

“Io mi considero sempre all’inizio di qualcosa. È da venticinque anni che “comincio” questo, e poi quest’altro, e poi quest’altro ancora. Forse ho sfruttato il fascino esotico dell’italiano che canta in inglese. Diciamo che all’estero crea curiosità”, ha affermato la scorsa settimana al Piccolo di Trieste prima di un concerto che ha radunato ben 6mila persone. Da poco Mario Biondi è diventato padre per la settima volta: “Siamo come quelle belle famiglie meridionali di una volta”….

Mario Biondi in concerto a Berlino

19 Ottobre 2014 – ore 20.00

Kesselhaus in der Kulturbrauerai

Knackstrasse 97- Berlino

biglietti 28.55 euro più prevendita

qui acquisto online

Mario Biondi in concerto di Colonia 

21 Ottobre 2014 – ore 20.30

Stadtgarten

Venloer Strasse 40 – Berlino

biglietti 20 euro

qui i biglietti

Mario Biondi in concerto ad Amburgo

18 Ottobre ore 20.00

Jazzhaus

biglietti 27,60 euro più prevendita

qui i biglietti

Foto di copertina:  Mario Biondi con The High Five Quintet” e “The Duke Orchestra” © Melancholyblues CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • Arrivano i Calibro 35 a Berlino. Il 23 ottobre, al Privat Club di Skalitzer Straße la band crime funk nata nel 2007 si esibirà in una data attesissima del nuovo tour europeo. Formatosi nel 2007 da un'idea del produttore Tommaso Colliva, i Calibro 35 hanno dato vita ad un progetto musicale…
  • Che vita di merda Ma che cosa c'entra il bon ton? Ho riso per forza ho rischiato di dormirti addosso Str****, tanti auguri ma non ti conosco È questo il ritornello di Alfonso, ad oggi la canzone più famosa di Levante, cantautrice ventisettenne siciliana (ma da anni a Torino) che…
  • È sempre un'emozione andare ad un concerto, eppure può succedere di non potere godere al massimo dell'esperienza quando qualcuno che hai intorno in qualche modo rovina l'atmosfera. Chi? Ecco quindi la lista dei 10 tipi di persone che possono rovinarvi un concerto 10  – Lo spilungone Pensate di aver preso un…
  • Paul Kalkbrenner ha annunciato le date del suo tour intitolato stavolta Back To The Future. Si inizia il 7 aprile 2017 a Berlino e si conclude il 16 luglio a Friburgo. Nel mezzo ben due date italiane: il 6 maggio al Mif Festival di Rimini e il 9 luglio al…
  • Sono poche le band italiane contemporanee capaci di essere riconosciute, seppur come fenomeno di nicchia, a livello internazionale. Ci sono riusciti in più di vent'anni di attività (il loro primo concerto risale al 1994) i Julie's Haircut, esponenti di spicco della scena rock progressive e psichedelico che al loro attivo, oltre a…

Leave a Reply