Impara ad utilizzare (davvero) Excel: a Berlino corso in lingua italiana

Una conoscenza tecnica e professionale delle funzionalità di Base di Microsoft Excel è oggi determinante nella ricerca di lavoro, nella conduzione di prove legate all’ambito universitario e nello sviluppo di attività di calcolo di calcolo ed organizzazione personali.

Obiettivo di EXXIT. L’obiettivo di EXXIT – Base, corso di excel in lingua italiana a Berlino è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per operare con i principali elementi e comandi di Excel, in maniera sicura ed autonoma.

La struttura del corso. Durante le lezioni in classe, divise in 4 incontri per un totale di 8 ore l’utente comprenderà gradualmente i principi e gli elementi che fanno di Excel il più importante strumento informatico elaborativo ed acquisirà le competenze necessarie per poter iniziare ad utilizzarlo al meglio e capirne le reali potenzialità.In particolare, nel corso EXXIT – Base di Excel si prenderà la giusta confidenza con l’interfaccia generale di Excel (e con le Celle, che costituiscono il fondamento del Programma) e verranno trattati e approfonditi tutti gli aspetti che permettono all’utente di creare, gestire, modificare, utilizzare formule e funzioni, oltre che salvare un foglio elettronico. Per rendere indipendente l’utente nella gestione di numerose operazioni base di Excel si lavorerà attraverso un percorso apprendimento personale in diverse fasi. Non è richiesta nessuna conoscenza pregressa del programma. Oltre alle ore di lezione in classe, il corso prevede:

-una serie di test effettuati all’inizio ed alla fine del ciclo di incontri

-un servizio di “e-Coaching” (coaching via email) al quale rivolgere dubbi o domande

-un manuale in pdf da consultare e seguire ed una certificazione di frequenza finale.

Il docente – Enrico Maria Zotti si occupa di Database Solutions, Data Analysis, Reporting e Excel Coaching da oltre 15 anni. Organizza corsi e workshop specifici su Excel e software del pacchetto Microsoft. Questo il suo profilo Linkedin.

A chi è rivolto il corso

– a coloro che non hanno mai utilizzato Excel

– a coloro che presentano lacune nelle operazioni Base

– a coloro che vogliono consolidare le nozioni fondamentali

In particolare:

– a coloro che cercano un coaching dedicato con cui poter dialogare facilmente per risolvere dubbi o colmare eventuali lacune nelle operazioni basilari

– a coloro che sono alla ricerca di un corso che li accompagni in un percorso di crescita graduale, dalle nozioni di base allo sviluppo di competenze professionali

– a coloro che intendono candidarsi a posizioni per le quali è richiesta la conoscenza di Excel

PREREQUISITI

Versione di Excel minima 2012/2013*

*=in caso non si possedesse una Excel, si può scaricare una versione di prova valida 1 mese

ATTESTATO

Alla fine del corso verrà eseguito un test su quanto appreso e rilasciato un certificato di attestazione della partecipazione al corso.

EXXIT – Base, corso di Excel in lingua italiana a Berlino

Ogni lunedì dal 25 aprile al 16 maggio (4 lunedì)

Ore 19:30-21:30

Dove – Presso la sede di Berlino Magazine, in Gryphiusstr.23 a Friedrichshain

Quota di partecipazione:

90 € prezzo intero

80 € se in possesso della Berlino Magazine Card* (ovvero aver frequentato un corso di Berlino Magazine da settembre 2015)

Informazioni ed iscrizioni – Il workshop è a numero chiuso e la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 15 iscritti. Per iscriversi e richiedere ulteriori informazioni scrivete a redazione@berlinocacioepepemagazine.com

EVENTO FACEBOOK

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Leave a Reply