In metro senza pantaloni. A Berlino il flash mob e l’after party

Photo: © Atomic Taco CC By SA 2.0

Per il sesto anno consecutivo anche a Berlino avrà vita il flash mob internazionale No Pants Subway Ride.

L’appuntamento è per domenica 8 gennaio alle 14.00 davanti la linea della fermata della U-Bahn e dell’S-Bahn Frankfurter Allee, più precisamente davanti al centro commerciale Ring Center. Probabile che da lì si vada con la U-Bahn verso Alexanderplatz, ma vi consigliamo di seguire  in diretta questa pagina facebook e sperare in aggiornamenti in tempo reale caso mai manchiate l’appuntamento iniziale.

Come funzionerà. Ci si ritroverà vestiti in maniera normale tutti sulla stessa linea della metropolitana fin quando, all’orario prestabilito, con grande naturalezza ci si toglieranno i pantaloni davanti al resto dei passeggeri magari lasciandosi andare a considerazioni come “Che caldo che fa” o “Mi continua a prudere il sedere”. Ci sarà un percorso predefinito. Si scenderà dalla metro tutti assieme e se ne prenderà un’altra, e forse un’altra ancora. stavolta direttamente senza pantaloni fino alla fine dell’evento (che dura normalmente un’ora). Non si deve pagare nulla né prenotarsi, è un ritrovo spontaneo nato dalla volontà di scandalizzare e fare riflettere sulle convenzioni sociali.

Le regole. 

1-Essere pronti a togliersi i pantaloni in pubblico

2-Fare finta di nulla

Consigli

1-Portatevi uno zaino dove riporre i pantaloni

2-Portatevi qualcosa da leggere per aiutarvi a sembrare indifferenti

3-Non portarsi dietro bibite alcoliche e videocamere

4-Obliterare il biglietto dei mezzi!

No Pants Subway Ride 2017 – Berlin

ritrovo alla fermata della S-Bahn di Frankfurter Allee, davanti al centro commerciale Ring Center.

domenica 8 gennaio ore 14.00

Evento Facebook 

Afterparty

appena finito il giro (intorno alle 17) al bar 2nd Home di Niederbarnimstrasse 25 (fermata metro Samariterstr.

Evento Facebook After Party

Photo: © Atomic Taco CC BY-SA 2.0



Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Atomic Taco CC By SA 2.0

Related Posts

  • Per il quinto anno consecutivo anche a Berlino avrà vita il flash mob internazionale No Pants Subway Ride. L'appuntamento è per domenica 10 gennaio alle 14.00. Linea e stazione della metropolitana dove ciò accadrà ancora non è stato comunicato. Ulteriori dettagli saranno dati solo una settimana prima dell'evento a chi seguirà…
  • Gli scioperi dei macchinisti della Deutsche Bahn tocca anche la mobilità cittadina. Le S-Bahn infatti sono gestite dalla compagnia delle ferrovie tedesca a differenza di quanto accade con le U.Bahn, gestite dalla BVG. Per S-Bahn si intendono le metropolitane sopraelevate, quelle che girano intorno alla città (Ring) e che l'attraversano al…
  • L'orologio della Deutsche Bahn, le scale mobili, la biglietteria automatica, la macchinetta obliteratrice, l'inconfondibile suono di chiusura porte della S-Bahn immortalato anche da Paul Kalkbrenner in Train: il virtuosismo dei musicisti della Konzerthaus interpreta i rumori della metro di Berlino. Il filmato, pubblicato una settimana fa sul canale YouTube dell'orchestra berlinese, fa parte della nuova campagna della Konzerthaus, #Klangberlins…
  • Sempre più berlinesi viaggiano sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto. In tedesco questo modo di fare ha due espressioni ben precise: il verbo "schwarzfahren", vale a dire viaggiare in nero, e il sostantivo "Schwarzfahrer", colui che viaggia in nero. Con una sola parola si dice tutto. Come si legge in…
  • Chiunque sia stato a Berlino, come turista o residente, conosce gli innumerevoli vantaggi del poter contare su una rete di trasporti pubblici capillare e funzionante a tutte le ore. Nella U-Bahn o nella S-Bahn di Berlino non mancano poi eventi "eccezionali", come i "No pants subway rides" o il classico…

Leave a Reply