Interkosmos Fest, il festival di Berlino che celebra la musica psichedelica e dark

[sharethis]

In arrivo a Berlino una serata da non perdere. Sabato 1 ottobre 2016 si terrà la prima edizione di Interkosmos Fest, un festival dedicato alla musica dark e psichedelica, organizzato dagli italiani Corrado Massari (El Borracho Dischi), Ercole Gentile (Megaherz Booking) e Stefano Moretti (Clockbeats Studio Berlin). A questo link è possibile acquistare i biglietti.

Il festival. La serata si terrà presso lo Zukunft, noto locale situato nei pressi della stazione di Ostkreuz a Friedrichshain, inizierà alle ore 18:00 e terminerà in tarda nottata. Si esibiranno sei band e due dj set. Arti visive contribuiranno ad animare l’evento. Headliner saranno due act inglesi: The Underground Youth, band di Manchester con grande esperienza in numerosi festival europei, la cui musica corrisponde a un mix di post-punk e psichedelia; e The KVB, duo inglese tra shoegaze e dark, che si esibirà in uno speciale dj set. A completare la line-up saranno i norvegesi Electric Eye, con la loro psichedelia ispirata a gruppi come Black Angels e Pink Floyd prima maniera, gli italiani Throw Down Bones, i berlinesi Caudal (Aidan Baker & Felipe Salazar), Full Moon Fiasco e Wichswut ed il dj set di Nana Bianca. Gli allestimenti saranno curati dal Gruppo Moon di Brescia ed i visual da Oscar Valentine di 8mm Berlin. Ecco la line-up completa:

THE UNDERGROUND YOUTH (UK)
THROW DOWN BONES (IT)
ELECTRIC EYE (NO)
Occulto presents: CAUDAL (Aidan Baker & Felipe Salazar)
FULL MOON FIASCO (NZ)
WICHSWUT (DE)

Dj set: THE KVB
Occulto: Nana Bianca

VISUALS: OSCAR VALENTINE (8mm bar)

Berlino Magazine mette in palio una coppia di biglietti per chi risponderà correttamente alla seguente domanda, inviando una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com:

come si chiama la batterista dei The Underground Youth?

Interkosmos Fest

Quando: sabato 1 ottobre 2016, dalle 18.00

Dove: Zukunft, Ostkreuz, Laskerstrasse 5, 10245 Berlino

Biglietti: acquistabili a questo link a partire da 15,00 €

banner3okok (1)

Foto: © opethpainter CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • Certe contaminazioni estetiche possono avverarsi solo a Berlino. Dal 3 luglio è online Black Mountain, corto sperimentale dalla durata di circa dieci minuti liberamente ispirato al Parsifal, il capolavoro di Richard Wagner andato in scena per la prima volta nel 1882. Nel cast, davvero d'eccezione, figurano due personaggi simbolo del panorama musicale berlinese: il…
  • Un viaggio metafisico attraverso la musica contemporanea. Questo il tema principale di À l'Arme, il festival dedicato alla musica contemporanea. Giunto ormai alla sua quarta edizione, il festival porterà a Berlino artisti provenienti da tutto il mondo, che combinando free jazz, dark ambient e noise, regaleranno emozioni uniche e sonorità inaspettate.…
  • Classica, moderna o sperimentale, la musica che si ascolta sui più bei palchi di Berlino è capace di accontentare tutti. Per sostenere la scena musicale della città e lo sviluppo della musica contemporanea in Germania, il governo tedesco ha stanziato lo scorso 29 giugno 1,1 milioni di euro all'anno in un…
  • «Su un prodotto d’eccellenza, il marchio italiano è un valore aggiunto. Viene riconosciuto e valutato come un plus in ogni ambito e ovunque nel mondo», afferma Andrea Benini, musicista, compositore e producer italiano di stanza a Berlino conosciuto come Mop Mop. «Collaboravo con la Germania già prima di trasferirmi qui. Alla…
  • Berlino, in quanto capitale della Germania, ogni anno conta un importante numero di turisti che si addentrano nella città per poter scoprire le sue strade e i suoi musei ricchi d'arte, cultura e storia. Chiunque sia stato in questa città avrà capito che possiede qualcosa di unico, che può essere…

Leave a Reply