Italienischer Abend, a Berlino Ivo Lotion insieme ai vincitori del concorso di scrittura creativa del Goethe Institut

Domenica 24 aprile a Berlino si terrà una serata tutta italiana al locale Schokoladen, in Mitte, in cui i due vincitori del corso di scrittura creativa La promessa della felicità, promosso dal Goethe Institut e la scuola di scrittura Omero di Roma, leggeranno i loro racconti in lingua italiana di fronte al pubblico in sala. A presentare l’incontro sarà Ivo Lotion, showmaster e intrattenitore, che insieme al suo pianista Maikel intratterrà gli spettatori con canzoni d’amore e politica finanziaria.

Il concorso La promessa della felicitàDal 1° ottobre al 17 dicembre 2015, nell’ambito del corso La promessa della felicità organizzato e condotto dalla Scuola di scrittura Omero per il Goethe-Institut di Roma, una quarantina di scrittori si sono sfidati a colpi di racconti e letture, nel tentativo di mettere in scena storie e personaggi che ambissero, sfiorassero o fallissero nel loro tentativo di essere felici. I primi due classificati hanno vinto un viaggio a Berlino, dove avranno la possibilità di leggere i racconti finalisti davanti a un pubblico italiano.

ITALIENISCHER ABEND 

 

Domenica 24 aprile alle 21.00

a cura di Goethe Institut e scuola di scrittura creativa Omero

con Ivo Lotion

Schokoladen, Ackerstr. 169

ingresso 5 euro

Evento Facebook

scrittura creativa

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

 

Foto di copertina © Andy Roberts

Related Posts

  • In che modo si scrive una storia? Quali sono le formule, i segreti, gli accorgimenti da seguire, per costruire un racconto od un romanzo, per trasportare dall'immaginazione della mente alla realtà della penna le nostre idee? Scrittori Emigranti, organizzato da Berlino Cacio e Pepe con la collaborazione della compagnia di…
  • di Pasquale Romito* (del gruppo di Scrittura Creativa Italiana a Berlino Gli Scrittori Emigranti) C’era una volta, nel settore galattico ottantasei, quadrante Alfa, un tranquillo e rigoglioso pianeta il cui nome nella lingua degli indigeni sarebbe per noi impronunciabile ma che, sulle carte stellari prende il nome di Goltham. Il…
  • Ritorna il laboratorio di scrittura creativa organizzato da Berlino Cacio e Pepe, con un corso pensato per quanti conoscono gli strumenti principali della scrittura narrativa e si trovano interessati ad approfondire alcuni aspetti più tecnici del momento creativo. Scrittori Emigranti, organizzato da Berlino Cacio e Pepe con la collaborazione della compagnia di…
  • Il concorso, organizzato da The Reader, mette in palio un mese presso il The Circus Hotel di Berlino E' possibile inviare il proprio lavoro, in prosa e di massimo 3000 parole, all'indirizzo competition@thereaderberlin.com dopo aver letto attentamente qui le regole di partecipazione, che includono una fee di 9 euro e la consegna…
  • di Sofia Erto*  «Invece Le famiglie delle Pierdae e delle Coliadinae comprendono lepidotteri con le ali prevalentemente bianche, gialle o arancioni; si tratta delle specie più comuni. Il tuo giardino ne era invaso l´altro dí! Non é meraviglioso??» «Si, davvero emozionante» rispose Caterina, senza essere in grado di simulare un…

Leave a Reply