Jazzdor, il festival di musica jazz porta a Berlino i grandi nomi del jazz francese

Quattro giorni di concerti imperdibili per tutti gli amanti del jazz con il festival franco-tedesco Jazzdor Strasbourg-Berlin.

Dal 30 maggio al 2 giugno presso Kesselhaus all’interno della Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg torna Jazzdor, uno dei festival dedicati al jazz francese in Germania più importanti della capitale tedesca. Tra i tanti artisti che si esibiranno spiccano i nomi di Emile ParisienVincent PeiraniSophia Domancich e Marc Ducret.

Il programma.

L’attesissimo concerto di apertura, da giorni sold out, sarà martedì 30 maggio alle ore 20. A salire sul palco saranno quattro tra i musicisti più famosi e apprezzati del momento. Per lanciare il loro nuovo disco Out of Land, il sassofonista Émil Parisien, il fisarmonicista Vincent Peirani, il pianista Michael Wollny insieme al cantante Andreas Schaerer si esibiranno in un concerto davvero imperdibile. Ad accompagnare il quartetto ci saranno anche i musicisti di Post K, con le loro sonorità capaci di unire i più famosi brani jazz con una brillante improvvisazione. Durante le giornate del festival i tanti artisti presenti proporranno al pubblico di Berlino progetti musicali inediti, capaci di unire l’arte e la creatività di ciascuna sponda del Reno. Ogni giorno ci saranno tre concerti in programma, un’opportunità unica per scoprire il meglio del jazz contemporaneo e francese in particolare.

Il festival.

Giunto ormai alle sua undicesima edizione, Jazzdor Strasbourg – Berlin richiama ogni anno l’attenzione di tutti gli amanti del jazz europeo. Coinvolgendo grandi nomi e giovani artisti, il festival esplora le ultime novità del jazz prodotto in Francia. Giornalisti e amateurs arrivano ogni anno a Berlino per scoprire le ultime novità e creazioni franco-tedesche. « Un festival unico, che dal 2006 è capace di celebrare l’arte, la bravura e lo scambio tra la Francia e la Germania », spiega il direttore Philippe Ochem.

Jazzdor Strasbourg – Berlin 

QUANDO dal 30 maggio al 2 giugno

DOVE Kesselhaus, Knaackstraße 97, 10435 Berlino

BIGLIETTI acquistabili direttamente la sera del concerto o online a partire da € 18.

Evento Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina Sylvaim Gripoix © Jazzdor Strasbourg –  Berlin

Leave a Reply