John Fante: 1933 – Un anno terribile. A Berlino il Reading teatrale di Carlo Loiudice

“1933 – Un Anno Terribile” è una storia fatta di sogni. Quelli di Dominic Molise, un ragazzo desideroso di costruirsi un futuro in grado di riscattarlo dal suo destino di povero figli di immigrati italiani. Quelli di sua madre, la cui vita è arenata in un triste matrimonio al lume dei sensi di colpa. Quelli di suo padre che non riesce a portare avanti la famiglia. Ed infine quelle della sua vecchia nonna, il cui cuore è rimasto in Abruzzo sua terra d’origine, laddove perfino la povertà sembrava essere più dolce.

John Fante: 1933 – Un anno terribile è un reading forte, travolgente, passionale, ma divertente e commovente al tempo stesso.Un modo per vivere ancora più a fondo la poetica di un autore italo-americano tra i più amati nel mondo: John Fante. Sarà di scena a Berlino sabato 11 dicembre alle 21.00 presso la sala teatro della Berlino Schule in Gryphiusstrasse 23.

A scrivere e interpretare John Fante: 1933 – Un anno terribile è Carlo Loiudice, attore, regista e drammaturgo, lavora nel campo del teatro da quasi vent’anni. I suoi spettacoli hanno toccato Italia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Polonia e Stati Uniti. Da quattro anni ha fatto di Berlino la sua base diventando parte del collettivo internazionale di attori del Theater am Tisch e della compagnia Kazibaze Theater. Tra i suoi spettacoli recenti si possono citare: “Altbau”, “Gateway”, “I Corteggiatori­ – amore a colpi di poesia”, “Jamie und der Pirat” e “Grillen im Kopf”.

John Fante: 1933 – Un anno terribile – Reading teatrale

di e con Carlo Loiudice

luci e assistenza tecnica: Elena Arci

sabato 10 dicembre 2016, ore 21.00

presso la Sala 1 della Berlino Schule

Gryphiusstrasse 23, 10245 Berlin

Biglietti: 9 euro €

(7 € per i possessori della Berlino Magazine Card)

prenotarsi a: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

EVENTO FACEBOOK

Banner Scuola Schule

 

Leave a Reply