Julian Schnabel a Berlino con una mostra gratuita da non perdere

Julian Schnabel

Dal 14 settembre al 11 novembre 2017, in occasione della Berlin Art Week, la città ospiterà due esposizioni del pittore e regista statunitense Julian Schnabel.

Le esibizioni avranno luogo alla Circle Culture, a Gipsstraβe, e all’Hotel de Rome a Behrenstraβe, e verranno inaugurate in due pomeriggi. La prima il 13 settembre, dalle 18:00 alle 21:00, e la seconda il 15 settembre, dalle 17:00 alle 19:00.

La mostra «Graphic Works»

L’esibizione rappresenta un compendio di tutte le opere dell’artista degli ultimi 18 anni. I suoi ritratti rappresentano la diversità e la brama creativa di Julian. Che applica costantemente tecniche e materiali all’avanguardia alle sue opere. Il risultato sono prodotti artistici inter testuali caratterizzati da un carattere aperto. Opere che raccontano di mondi emozionali ed irrazionali con una forte intensità espressiva.

L’artista

Julian Schnabel (New York, 1951) ha esibito le sue opere in alcuni tra i musei più importanti del mondo. Tra cui la Kunsthalle di Basilea, la Mary Boone Gallery di New York, la Fundació Joan Miró a Barcellona. Non solo pittore, nel 1996 ha scritto e diretto un film sulla vita di Basquiat, partecipando al Festival del cinema di Venezia. Il suo secondo film, intitolato Before Night Falls, basato sulla vita dello scrittore cubano esiliato Reinaldo Arenas ha vinto diversi premi. Tra cui il Grand Jury Prize e la Coppa Volpi per il miglior attore protagonista, Javier Bardem.

Il suo terzo film, The diving bell and the butterfly, uscito nel 2007, gli è valso un premio come miglior direttore al Festival del cinema di Cannes e un Golden Globe Award. Lo stesso anno ha girato un film basato su un concerto del cantante Lou Reed a Berlino. Il suo ultimo lavoro cinematografico, Miral, racconta del conflitto tra Israele e Palestina e ha vinto un premio UNESCO e uno UNICEF al Festival del Cinema di Venezia del 2010.

Julian Schnabel: Childhood and Other Graphic Works

Gipsstraβe 11, 10119

Martedì dalle 14:00 alle 18:00. Dal mercoledì al sabato dalle 12:00 alle 18:00.

e su appuntamento

www.circleculture.com

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Le Jour ni l’Heure 4879 – © Renaud Camus CC0

Related Posts

  • 40
    Alla ricerca di identità e di spazi vitali è dedicata la mostra di pittura„Die Suche – Zwischen Vergangenheit und Zukunft liegt die Gegenwart“ „Die Suche – Zwischen Vergangenheit und Zukunft liegt die Gegenwart“ presso la Joachim Rongs Galerie für Moderne Kunst di Berlino con opere di Dorte Budensen e, soprattutto, del…
    Tags: i, the, in, mostra, per, berlino, and, pittura, dal, mondo
  • 40
    The major film festival that collects the best movies made by women, mainly about other females will take place soon. The Berlin Feminist Film Week 2015 is about to start. In today’s cinema women are often in shadow. Wives, girlfriends, sisters, are usually playing the supporting roles on the silver…
    Tags: the, in, and, festival, berlino, week, film, berlin
  • 39
    “In principio era il materiale solo” (“Im Anfang steht allein das Material”) era uno dei motti del Bauhaus, la più grande scuola di design, arte e architettura del 20° secolo, pronunciato dal pittore tedesco e a lungo suo insegnante Josef Albers. La prestigiosa scuola, fondata a Weimar nel 1919 e…
    Tags: per, in, dal, berlino, i, è, come, nel, più, mostra
  • 37
    Dal 14 al 19 settembre 2017 arriva a Berlino il SERET International Film Festival, il festival del cinema israeliano. Il SERET International Film Festival è una rassegna cinematografica dei lavori più innovativi, dinamici e appassionati dell'industria cinematografica israeliana. I film e documentari verranno proiettati a Berlino nei cinema Hackesche Höfe, Kant…
    Tags: in, berlino, cinema, settembre, festival, alle, regista, film, è
  • 37
    Innovazione, design e stupore: queste sono le parole che meglio descrivono la Supernova Gallery, mostra d'arte itinerante che ad aprile inaugurerà la prima esposizione a Berlino. La Supernova Gallery è una cooperazione di quattro artisti di diversa natura, ma con punti di vista creativi convergenti. Si tratta di uno spazio espositivo itinerante e totalmente autofinanziato.…
    Tags: in, berlino, gallery, nel, alle, per, mostra, dalle, dal, segui

Leave a Reply