Guida per acquistare i biglietti di Juventus – Barcellona a Berlino

A cinque anni dall’Inter del Triplete di Mourinho, un’altra squadra italiana accede alla finale di Champions League. Sabato 6 Giugno 2015, la Juventus affronterà il Barcellona proprio all’Olympiastadion di Berlino. L’evento rappresenta una combinazione perfetta per i molti italiani che vogliono sostenere la propria squadra e approfittarne per visitare la capitale tedesca.

Purtroppo però, ottenere uno degli ottantamila biglietti della finale è tutt’altro che facile: ventimila sono assegnati dalla UEFA, mentre altri ventimila sono già stati venduti negli scorsi mesi tramite un’estrazione tra tutti i tifosi che già avevano cercato di acquistare un’entrata. La vendita dell’altra metà dei biglietti è gestita dalle due squadre finaliste, se il Barcellona ha già fatto sapere i tempi e le modalità dell’acquisto dei suoi biglietti, la Juventus ha appena rilasciato tramite il proprio sito, le informazioni per l’acquisto.

L’ingresso allo stadio sarà acquistabile solo legato al prezzo di un soggiorno a Berlino tramite il sito www.berlino2015.it, gestito dall’operatore turistico Francorosso. Le vendite inizieranno giovedì 21 maggio alle ore 12. Sarà valido il diritto di prelazione per gli abbonati alla stagione in corso della Juventus. Il costo dei biglietti è diviso in tre fasce a seconda della zona dello stadio, rispettivamente 70, 160 e 280 euro a cui si aggiungono 3,85 euro per il costo dei mezzi pubblici berlinesi. L’Ufea in passato, tra il 5 e il 23 marzo, aveva già messo in vendita 6mila biglietti, sorteggiando gli effettivi acquirenti tra i vari che si erano proposti. Il prezzo più economico era 70 euro, quello più caro 390.

Tutti quelli che non riusciranno ad acquistare un biglietto, possono ricorrere a portali di compra vendita come Ticketbis.it o ai siti di aste online e annunci. Nel primo caso, la piattaforma offre garanzie sia ai venditori che ai compratori, controllando che tutti i biglietti siano originali e facendosi carico della raccolta, spedizione e consegna degli stessi. Tutte le transazioni sono controllate dal site che paga il venditore solamente al termine dell’evento. Su altri siti di aste online si trovano anche persone capaci di offire 4500 euro per due biglietti, insomma, la concorrenza è agguerrita. Se a prescindere dai biglietti volete conoscere 10 fatti sulla finale di Champions League Juventus Barcellona, potete leggere questa speciale lista di curiosità.

Daniele Barbarossa

Daniele Barbarossa nasce nel 1987 e cresce nella provincia milanese, poi se ne pente e da Novembre 2013 fa ammenda a Berlino. Laureato in Scienze della comunicazione e amante delle merendine. Le due cose non sono collegate.

2 Responses to “Guida per acquistare i biglietti di Juventus – Barcellona a Berlino”

  1. Francesco Carta

    viaggio in autobus gold + biglietto 160

    Rispondi

Leave a Reply