Kaiser Pavillion

Kaiser Pavillon, il mega ristorante cinese All-you-can-eat di Berlino

Cosa porta i berlinesi a recarsi oltre i confini della città ed espatriare in Brandeburgo, precisamente a Hoppegarten, anche se solo per una sera? Il Kaiser Pavillon, naturalmente!

Questo ristorante asiatico offre la tanto apprezzata formula All you can eat, cioè mangia quanto riesci ad una cifra irrisoria, in grado di attirare i clienti più affamati e golosi, provvisti di stomaci forti e decisi.

Il Kaiser Pavillon

Dall’esterno, il locale si presenta come la pacchiana imitazione di un tempio cinese. Due leoni a guardia dell’ingresso e le tipiche colonne rosse a sorreggere il portico adornato da lanterne orientali. Al suo interno, può ospitare fino a 600 avventori su due piani. Arredato con gusto squisitamente kitsch, tra cui spiccano marmi finti, intarsiature dorate e colonne sormontate da teste di draghi. Mobili laccati e, per finire, una fantastica fontana munita di pesci rossi (no, niente carpe koi).

Il menu

Per quanto riguarda il cibo, questo ristorante è la fiera delle fritture. Petto d’anatra croccante, pollo fritto, gamberi in pastella e chi più ne ha più ne metta. Il tutto facilmente, comodamente e illimitatamente reperibile al buffet, su cui fa anche timidamente capolino una vetrina dedicata al sushi. Il Kaiser Pavillon non ha niente da invidiare ai ristoranti asiatici più chic del centro di Berlino, infatti riesce sempre a riempire i suoi 600 coperti con estrema facilità.

Certo, non ci si può aspettare l’intero ventaglio dei piatti tradizionali cinesi, tra cui piatti tipici regionali come le zampe di pollo oppure le ostriche. Il cibo è adattato al gusto occidentale, ancora di più al gusto tedesco. Tuttavia, leggendo le recensioni lasciate da chi ha già assaporato la cucina del Kaiserpavillon, si trovano solo clienti molto soddisfatti, pronti a tornarci e a consigliarlo vivamente. Merita una visita, anche solo per la location e per la promessa di una mangiata epica. Andateci affamati. Astenersi deboli di stomaco.

Kaiser Pavilion

Alte Berliner Str. 20, 15366 Hoppegarten

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00

Sito ufficiale

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Kaiser Pavillon