Kant: una serie di questioni serie #IntervistaColFilosofo (tedesco)

titolo-1024x285

I filosofi e filosofia, in particolare quelli tedeschi? Li si possono raccontare attraverso i fumetti. Inizia oggi #IntervistaColFilosofo, la prima serie a fumetti di Berlino C&P Magazine firmata da ©Annie. Si inizia con Kant e i suoi imperativi.

Kant: una serie di questioni serie #IntervisteColFilosofo (tedesco)

di Annie

 

 

INTERVISTA COL FILOSOFO: Kant

Immanuel Kant
Königsberg 1724 – Königsberg 1804
Toro

Related Posts

  • Oggi, 27 gennaio 2015, ricorrono i 70 anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. Ad Auschwitz non ci sono mai stato. testo e vignetta di Davide Ceccon Non sono mai stato ad Auschwitz, però andarci è un dovere morale come per un musulmano andare alla Mecca, dunque ci…
  • In occasione del mio trentatreesimo compleanno, il primo simbolicamente festeggiato qui a Berlino, ho ricevuto un dono inaspettato da una persona lontana. Una persona che mi conosce abbastanza bene da sapere che un libro mi avrebbe reso felice in ogni caso. Un'amica tedesca che dopo tanto viaggiare da un continente…
  • La strage di Parigi del 7 gennaio presso la sede della rivista Charlie Hebdo presso la sede della rivista sta continuando a turbare l'animo di chiunque creda nella libertà di stampa e nel rispetto delle diversità. Il video del poliziotto giustiziato,Ahmed Merabet, francese musulmano, sta facendo il giro del mondo. Noi di…
  • Probabilmente molti di noi non conoscevano nemmeno l'esistenza del periodico francese Charlie Hebdo prima di questo pomeriggio. Eppure la notizia ci ha lasciato comunque sconvolti. Uccidere, e uccidere in questo modo e per questi motivi, sembra quasi impossibile. Morire, morire in questo modo e per questi motivi, è semplicemente assurdo,…
  • I filosofi e filosofia, in particolare quelli tedeschi? Li si possono raccontare attraverso i fumetti. Continua #IntervistaColFilosofo, la prima serie a fumetti di Berlino C&P Magazine firmata da ©Annie. Oggi tocca a Schopenhauer e la sua inguaribile positività. Schopenhauer: una serie di questioni serie #IntervisteColFilosofo (tedesco) di Annie o   Arthur Schopenhauer Danzig…

Leave a Reply