Köpenicker Whiskyfest, a Berlino 2 giorni di whysky da tutto il mondo

Amanti di lunga data o occasionali del whisky è arrivato l’evento che fa per voi. A Berlino, o meglio, a Köpenick, sua propaggine est (è una cittadina a parte, ma fa ancora parte della capitale tedesca, del resto sono 20 minuti di treno da Alexanderplatz) per 48 ore si degusteranno alcuni dei migliori distillati al mondo grazie alla Köpenicker Whiskyfest.

L’evento. Avrà luogo all’interno della grande terrazza della Freiheit Fünfzehn, location affacciata direttamente sul lago Muggelsee. Con il bel tempo (che ci si augura) di inizio settembre non potrebbe esserci modo migliore di godersi questo scampolo d’estate (ad ogni modo c’è anche uno spazio al coperto). Al suo interno vi saranno stand di etichette di whisky da tutto il mondo, ma non solo. Su un palco anche concerti e performance di vario tipo. Ci sarà un biglietto di ingresso per ognuno di due giorni, 11 € l’uno grazie al quale si potrà passeggiare per la location assaggiando – a discrezione dello stand – i vari prodotti o acquistandoli direttamente. Sono previsti anche dei momenti di spiegazione e degustazione (per il programma completo visitate il sito).

13119065_1072463876145887_6906064162283326240_n

I whiskey. Ecco alcune delle etichette che faranno assaggiare i propri distillati: si va dal Best Dram – Finest Whisky Flavors al Cadenheads Whisky Market pasando per Destillerie & Brauerei Locher, Diageo, Macchina Caffè, Preussische Whiskydestillerie, Weinroman e molte altre sia internazionali che locali, a partire dalla zona del Brandeburgo. Assicurato cibo d’accompagnamento (per chi volesse). Su ogni bottiglia (da acquistare) sarà applicato uno sconto festival. Insomma, sarà difficile andarsene senza qualche litro di alcool in più, che sia addosso o nello stomaco.

Köpenicker Whiskyfest

Freiheit 15, 12555 Berlino

2 settembre dalle 16.00
3 settembre dalle 14.00

Biglietto giornaliero 11 €, da acquistare alla cassa o online qui

Evento facebook

banner3okok (1) Photo: © Pixabay CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Un bar da conoscere nel cuore di Neukölln... "What's your poison?" Qual è il tuo veleno? chiedono i baristi scozzesi a chi la sera va da loro per dimenticare. E il modo più veloce per dimenticare  è bere dell'acqua della vita e dell'oblio (aqua vitae, ma anche il Lete di Dante…
  • Friedrichshain è famosa per la quantità di locali che offre e per una vita serale e notturna piuttosto vivace. Qui vi parliamo di un ottimo cocktail bar del quartiere. Poco distante dalle vie maggiormente frequentate, si trova il Barato (in Proskauer Straße 33), bar aperto in orario serale in cui è…
  • Torna il Berlin Atonal, eccezionale festival di musica elettronica nato nel 1982 grazie all'iniziativa di Dimitri Hegemann già fondatore, fra le altre cose, del club e dell'etichetta Tresor. Non a caso anche quest'anno l'intero festival si svolgerà all'interno del Kraftwerk, l'ex centrale elettrica di Mitte che, al suo interno, ospita lo stesso Tresor e l'Ohm.…
  • Un'estate berlinese all'insegna dell'Amaro Lucano. Dal 4 giugno al 18 settembre il celebre digestivo presenterà i propri cocktail in vari locali italiani della capitale tedesca. L'iniziativa si intitola Aperitivo is an Italian Job e nasce con l’obiettivo di diffondere anche in Germania la cultura dell’aperitivo italiano, inteso come un momento di convivialità e relax…
  • Anche quest'anno arriva la Negroni Week: per sette giorni potrete gustare uno dei più conosciuti cocktail al mondo e allo stesso tempo aiutare tantissime associazioni di beneficenza in giro per il mondo alle quali gli organizzatori dell'evento devolvono parte del ricavato. A Berlino i bar che aderiscono all'iniziativa sono quasi cento, la…

Leave a Reply