La Bandabardò a Berlino: preparatevi a cantare e ballare

La Bandabardò arriva a Berlino. Lo fa con un concerto martedì 15 novembre al Cassiopeia accompagnati dal duo Perin & Barbarossa (chi non li conoscesse, si ascolti per cominciare A day out). L’occasione è un tour europeo cominciato il 5 novembre scorso in Lussemburgo e che vanta tra le altre tappe Londra. Dublino, Bruxelles e Amsterdam.

Il concerto. Ci saranno vecchi successi della band come Ubriaco canta amore, Sempre allegri, Balla ancora, Manifesto, Lo sciopero del sole e molte delle canzoni dell’ultimo album, l’undicesimo, intitolato L’improbabile e uscito nel 2014. Gli otto membri del gruppo daranno vita ad una grande festa della musica che Sky Arte ha definito: “Il più scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo in attività”. Si ballerà e canterà senza interruzione di sosta. Che li si conosca già bene o meno, il consiglio è regalarsi una loro esibizione dal vivo.

La band. Nata nel 1993, il nome, come è facile intuire, è un omaggio per assonanza a Brigitte Bardot. L’idea iniziale dei due fondatori, Enrico Greppi e Alessandro Finazzo era di suonare “canzoni tra amici” in maniera acustica, non era importante dove, se fosse la strada o sul palco. Il primo album è datato 1996, Il circo mangione. È l’inizio di una popolarità sempre in crescita che nel 2002 porta il gruppo ad esibirsi anche nel resto d’Europa. Sempre impegnata a livello politico, sia in termini di testi che di partecipazioni di performance live, è ormai una delle band italiane più riconoscibili per sound e direzione artistica. “Siamo in vantaggio su tanti che avevano puntato sul disco… molto fieri della riconoscibilità che ci siamo conquistati”.

Bandabardò a Berlino – Concerto

support: Perin & Barbarossa

martedì 15 novembre

ore 19.00 apertura porte

presso il Cassiopeia  (Revaler Str. 99, Friedrichshain)

biglietti 13.00 più diritti di prevendita

da acquistare online, presso Mondolibro (Torstrasse 159) o direttamente alla cassa fino a esaurimento posti

EVENTO FACEBOOK

Come media partner dell’evento Berlino Magazine mette in palio due coppie di biglietti alle prime due persone che:

1- scriveranno qui, tra i commenti del magazine (non su facebok), la frase PARTECIPO AL CONCORSO

2- manderanno entro tre minuti dal commento una mail con oggetto BANDABARDO’ a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con la risposta al quesito:

Come si chiama la piscina di fine ‘800 riaperta recentemente a Prenzlauer Berg (la risposta si trova sul sito)?

La redazione ricontatterà solo i vincitori

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • È in arrivo alla Berlino Schule un nuovo corso di canto, tenuto quest'anno da Silvia Dallera, giovane cantante di origine bresciana conosciuta con lo pseudonimo di SiQue. Se amate cantare, segnatevi in agenda questa data: si parte venerdì 18 novembre con una lezione di prova gratuita, dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Il corso continuerà…
  • Un corso di regia aperto a tutti, sia a chi deciderà di filmare con un apparecchio professionale o semi professionale che a chi vuole provarci con il proprio smartphone. Berlino Magazine è fiero di potere annunciare il primo corso di regia digitale Fare un film, diretto dal regista Marco Zaccaria.…
  • Nuova edizione (la sesta) del laboratorio di scrittura creativa di Berlino Magazine, il primo dopo la pubblicazione del romanzo collettivo, frutto dei precedenti laboratori,  Berlin Alex-Mitte presentato al Salone dl libro di Torino e in vendita presso molte librerie del Bel Paese. Docente è lo scrittore Gabriele Iaconis, già autore di…
  • «L'Italia vista da fuori ti manca. Ti strappa veramente l'anima»: queste le parole pronunciate da Erriquez (nome d'arte di Enrico Greppi), frontman della celebre band folk-rock italiana Bandabardò, durante l'intervista rilasciata a Berlino Magazine nei camerini del locale Cassiopeia poco prima del concerto nella capitale tedesca. Erriquez ne sa qualcosa di espatriati:…
  • Problemi con i vostri coinquilini? Non siete i soli. Sophia Halmonda ci racconta la fauna berlinese attraverso una guida per riconoscere ogni tipologia di coinquilino. Trovare una stanza in affitto a Berlino può rivelarsi impresa molto complicata: tra aumento dei prezzi, file chilometriche soltanto per prendere visione dell'appartamento, selezioni spietate…

5 Responses to “La Bandabardò a Berlino: preparatevi a cantare e ballare”

  1. Manuel Lieta

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  2. Valeria

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  3. Stefania

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  4. Valerio

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  5. Sabiniano Nigro

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi

Leave a Reply