La birra artigianale italiana partecipa in grande stile alla Berlin Beer Week 2017

Durante la Berlin Beer Week 2017 due eventi imperdibili a Birra – Italian Craft Beer, la prima ed unica birreria artigianale italiana a Berlino.

Dalla sua apertura ufficiale avvenuta il 30 aprile 2016 Birra sta riscuotendo un successo costante tra appassionati del mondo craft e non solo. Come abbiamo già scritto qui, si tratta prima di tutto di un luogo in cui ci si sente a casa dal primo momento. Se non si è esperti, il personale vi accompagnerà nella scelta della birra giusta per voi, fornendovi ovviamente relativi assaggi. E Birra non significa solo Birrificio Lambrate, uno dei soci fondatori: il locale ha già ospitato collaborazioni con birrerie tedesche come la Brauerei Knoblach e con altri birrifici italiani come Hammer Brewfist. Non poteva mancare quindi una serie di eventi in occasione della Berlin Beer Week, uno dei maggiori eventi birrari in città, in programma dal 21 al 30 luglio 2017 (leggi qui l’articolo completo).

Cos’è la Berlin Beer Week

Nata dall’idea della calforniana Tiffany Herrington, in collaborazione con i tedeschi Stefan Krueger e Dirk Hoplitschek, la Berlin Beer Week è un evento berlinese dedicato alla cultura della birra artigianale. Per nove giorni la capitale ospiterà nei suoi locali craft eventi come degustazioni e incontri con mastri birrai. In questa sezione del sito è possibile fare una ricerca per scoprire tutti gli eventi. Da menzionare sicuramente è l’evento di apertura, ovvero una crociera craft lungo la Sprea con la possibilità di assaggiare almeno 40 diverse birre (ne abbiamo scritto qui). Per la Germania si tratta della seconda crociera birraria, l’evento invece non è nuovo per noi italiani in quanto Manuele Colonna, proprietario del bar Ma che siete venuti a fa’ di Roma e socio fondatore di Birra, la organizza con successo già da qualche anno.

Gli eventi di Birra per la Berlin Beer Week

Due gli eventi di quest’anno organizzati da Birra per la Berlin Beer Week: il primo, “Sauere Nacht”, previsto per domenica 23 luglio e il secondo, “Juicy is better”, previsto per venerdì 28 luglio. Come suggeriscono i nomi, in entrambi i casi si tratta di eventi a tema dedicati ad un certo tipo di birra: dalle 17 sarà possibile assaggiare birre particolarissime difficili da trovare altrove. Il 23 luglio protagoniste saranno le migliori creazioni che l’Italia offre su fermentazioni spontanee, berliner weisse e farmhouse. Ospite d’onore un fusto di Rosè de Gambrinus di Cantillon, mentre tra le spine si alterneranno le specialità di Loverbeer, Stradaregina, Montegioco e Brewfist. Venerdì 28 invece è dedicato alle Juicy Ipa più famose del mondo. Brewski, Dry&Bitter, Lervig, Stigbergets, così come le italiane Crak, Ritual Lab, Vento Forte e Brewfist saranno le protagoniste di una serata all’insegna della luppolatura estrema. Le tap list complete verranno pubblicate sui relativi eventi Facebook (qui e qui) poco prima dell’inizio.

Eventi di Birra per la Berlin Beer Week in breve

Sauere Nacht

Domenica 23 luglio 2017 dalle 17

Evento Facebook

Juicy is Better

Venerdì 28 luglio 2017 dalle 17

Evento Facebook

Presso:

Birra – Italian Craft Beer

Prenzlauer Allee 198, 10405 Berlin

Pagina Facebook

Pagina Facebook True Italian

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Birra

Related Posts

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply