La danza dell’inclusione di italiani e tedeschi a Berlino

la mia compagnia

Le associazioni Salutare e.V. Artemisia e La Compagnia della Mia Misura organizzano a Berlino un progetto di inclusione sociale focalizzato sul movimento, la danza e l’ascolto.

L’idea che sta alla base di entrambe le associazioni è quella di unire e creare un legame tra persone con disabilità e la società, attraverso dialoghi, incontri ed attività ludiche. La Compagnia della Mia Misura nasce a Roma nel 2011 dalla mente di Vittoria La Costa e Roberta Bassani, che avevano il comune obiettivo di integrare persone diversamente abili nella società attraverso progetti di danza, musica e teatro. La compagnia è attualmente formato da 25 persone tra cui 14 con disabilità. Da questo gruppo sono nati numerosi spettacoli di danza che verranno portati in scena in alcune città europee.

Cosa è Artemisia

Artemisia nasce a Berlino da un’idea di Amelia Massetti, italiana di base in Germania che si è trovata ad affrontare le difficoltà di avere una figlia affetta da sindrome di Down. Attraverso la sua associazione intende supportare le famiglie italiane o italo-tedesche che hanno nel proprio nucleo famigliare persone diversamente abili. Nel 2016 Amelia Massetti è stata premiata dal Comites come Italiana dell’Anno. Le due associazioni organizzano un workshop performativo di danza il prossimo 29 giugno alla Theaterhaus Mitte di Berlino.

Dialoghi Danzati, il workshop performativo di Salutare e.V., Artemisia e della Compagnia della Mia Misura

Giovedì 29 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 20.00 presso la Theaterhaus Mitte (Sala 403 Haus C) si terrà il workshop performativo Dialoghi Danzati curato dalla Compagnia della Mia Misura, Salutare e.V.  e Artemisia Projekt. Dalle 15 alle 17 è previsto un laboratorio di formazione permanente aperto a tutti coloro che vogliano sperimentarsi in un percorso di danza e creatività. Il corso si terrà sia in italiano sia in tedesco e la quota di partecipazione alla serata è di 10 euro (riduzione del 15% per i soci di Artemisia e Salutare e.V. ). Per partecipare all’evento è necessario scrivere una email a: info@artemisiaprojekt.de.

Dialoghi Danzati

Giovedì 29 giugno 2017 dalle ore 15 alle 17 e dalle 17.30 alle 20.00

Theaterhaus Mitte – Sala 403 Haus C, Wallstraße 32, 10179 Berlino

Per iscriversi inviare una mail a: info@artemisiaprojekt.de.

Quota di partecipazione: 10 € – Riduzione del 15% per i soci di Artemisia e Salutare

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: evento Facebook

Leave a Reply