La deludente estate berlinese riserva ancora qualche sorpresa: il meteo di Berlino della settimana

Anche questa settimana comincia all’insegna delle nuvole. Agosto a Berlino sembra purtroppo non voler sorprendere per quanto riguarda il meteo, almeno fino ad oggi: se già avevamo smesso di sperare in un ritorno (o inizio) dell’estate, ecco che questa settimana potremo finalmente tornare a goderci un po’ di caldo. Anche se, come indicato dal IlMeteo.it, sarà sempre meglio portarsi dietro qualcosa per coprirsi dagli sbalzi di temperatura improvvisi, per il fine settimana si annunciano temperature da costume da bagno!

14081436_10208778638375601_369279504_n
© IlMeteo.it CC BY-SA 2.0


Il meteo giorno per giorno. Per la giornata di oggi ci aspettano nuvole sparse e temperature altalenanti tra i 15 e i 25°C. Questa sera il cielo sarà completamente coperto a differenza della mattina, che si presenterà piuttosto soleggiata. Martedì 23 agosto il cielo risulterà parzialmente nuvoloso e le temperature comprese tra i 17 e i 23°C, con poche nubi la sera. Mercoledì 24 agosto non varierà rispetto a martedì, tranne che per un paio di gradi: infatti la minima si aggirerà intorno ai 17°C e la massima intorno ai 26°C, una temperatura abbastanza piacevole dunque, ma sempre accompagnata da un cielo parzialmente nuvoloso. Le condizioni meteo cambieranno a partire da giovedì 25: durante la giornata le temperature arriveranno ad una massima di 30°C verso le 16:00 del pomeriggio. Anche venerdì, sabato e domenica le temperature massime si manterranno alte, sui 32/33°C.

banner3okok (1)

Foto: © Levi_7 CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • Berlino è la metropoli europea per eccellenza. Non la si può descrivere efficacemente in poche parole, non si può racchiudere in una frase, non ne si può cogliere lo spirito soltanto osservandola di fretta, perché ha più volti e molteplici anime. Potremmo dire che ognuno di noi conosce una sua…
  • Probabilmente ha raggiunto l'effetto desiderato più sui social che all'interno della metro di Berlino. Ma, in un modo o nell'altro, la borsa di tela con una scritta in arabo apparsa nella U8 è riuscita comunque nel suo intento: lanciare una provocazione virale nei confronti di chi teme a prescindere la cultura e, di riflesso, la…
  • Per la prima volta in edizione italiana una guida racconta la ciclabile europea - tra le più famose e amate - che unisce Berlino a Copenhagen. 630 km circa, tutti pressoché pianeggianti che l’autore, Federico Meda, ha percorso in 13 tappe e che racconta nel nuovo titolo di Ediciclo Editore,…
  • A Berlino presso il Museum Europäischer Kulturen - Museo delle culture europee, dal 30 maggio 2015 fino all'8 gennaio 2017 è allestita una bella mostra collettiva dedicata alle italo-berlinesi. Il nome dell'esposizione è Erfüllbare Träume? -Italienerinnen in Berlin (Sogni realizzabili? Italiane a Berlino) e tra le artiste vi è una giovanissima ragazza…
  • Questa settimana il clima varierà a seconda dell'umore, così come per i giorni a venire. Temporali sparsi, cielo nuvoloso e velato, venti deboli e nubi passeggere, sprazzi di luce con tempereture poco più alte, saranno il tappeto sonoro di questa settimana (come di tante altre).          Foto: ©  IlMeteo.it  CC…

Leave a Reply