La guida agli eventi di Berlino di marzo 2017 giorno per giorno

Ecco a voi una guida aggionata con tutti gli eventi che si terranno a Berlino giorno per giorno nel mese di marzo 2017!

La primavera è alle porte, il clima è più dolce e Berlino è in piena rinascita. La capitale tedesca è pronta ad animarsi con concerti, mostre, festival e degustazioni! In particolare, non perdete l’occasione di partecipare all’Ich Cucino organizzato da Berlino Schule, un evento imperdibile dove potrete imparare a fare le vere lasagne e gli autentici cannelloni napoletani ed esercitare al contempo le vostre abilità linguistiche. Insomma, vietato chiudersi in casa!

MOSTRE, FIERE E FESTIVAL

Dal 1 al 4 marzo 2017 non perdete il Visual Comedy Show “Bom Voyage” presso ufaFabrik Internationales Kulturcentrum, il grande spettacolo di Alexey Mironov che fin da giovanissimo si è cimentato nell’arte della buffoneria e ha sperimentato tutte le tecniche della clowneria. Affrettatevi: avete soltanto tre giorni di tempo!

Dal 3 marzo al 28 maggio 2017 presso l’Art library ci sarà Writing Pictures – Pictures Writing, una mostra dedicata interamente al design cinese, che si sta imponendo sempre più sulla scena internazionale, nonostante si sia sviluppato a tutti gli effetti solo venti anni fa. L’esposizione, che comprende più di 150 poster e libri di 50 designer provenienti da tutta la Cina, si propone di fondere i linguaggi visivi universali con la cultura calligrafica tradizionale cinese.

Dal 4 marzo al 5 marzo 2017 la capitale tedesca celebra il cibo, la musica e il folklore turchi con lo Spirit of Istanbul Festival 2017.

Dall’8 al 12 marzo 2017 Berlino si tinge di tutti i colori del mondo. La fiera del turismo di Berlino (ne avevamo già parlato qui), che si terrà presso i grandi padiglioni di Messe Berlin, quest’anno giunge alla sua cinquantunesima edizione. Si tratta di un appuntamento imperdibile per albergatori, agenzie di viaggio, tour operator, compagnie aeree e di trasporti, e i rappresentanti delle attività turistiche di tutto il mondo, che avranno modo di confrontarsi con le tendenze attuali del mercato internazionale e promuovere le bellezze del territorio di provenienza.

Dall’11 marzo all’11 giugno 2017 presso il Martin-Gropius-Bau ci sarà una mostra che avrà come protagonista la figura dell’architetto, scenografo, designer, artista e teorico austro-americano Friedrich Kiesler, che per la prima volta verrà presentato a Berlino in tutta la sua complessità e dinamicità. Kiesler è stato uno dei più importanti innovatori del ventesimo secolo in campo architettonico e la sua rivoluzione estetica ha ancora una grande eco in tutto il mondo.

Dal 24 marzo al 17 aprile 2017 non dimenticate di fare un salto al Berliner Frühlingsfest 2017!

LA GUIDA GIORNO PER GIORNO

Mercoledì 1 marzo

Inauguriamo il mese di marzo con Wie fange ich an? Von Kuratieren bis Indiemagazine presso Kulturförderpunkt Berlin dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Artisti e imprenditori si riuniscono, condividono esperienze e rispondono alle domande di tutti coloro che sono intenzionati ad avviare delle attività o dei progetti a Berlino. Se vi state chiedendo come iniziare, non potete perdervi l’occasione di partecipare a questo interessante dibattito dove sicuramente riceverete un sacco di informazioni utili sul mondo del lavoro berlinese.

Dalle 18:00 alle 19:30 a Kreuzkölln non perdete il New Jazz Vocal Workshop, organizzato da Tamara Soldan. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle tecniche principali del canto e le conoscenzi basilari della musica jazz.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso IL KINO Berlin si terra Cinephilia – Surprise movie. Ogni mese, Cinefilia presenta un film che ritiene meritevole del grande schermo, ma che tuttavia non ha raggiunto il successo presso il grande pubblico, oppure un classico che non è mai stato proiettato al cinema. Il nome del film non verrà rivelato, quindi non vi resta che fidarvi della scelta degli organizzatori!

Dalle 23:55 alle 11:00 del giorno seguente al Watergate ci sarà Meet: You & O * RS per due giorni all’insegna della musica più sfrenata!

Giovedì 2 marzo

Dalle ore 20:00 alle ore 23:59 all’Ausland si terrà il concerto della band Radula, che per l’occasione si esibirà in una performance originale in cui l’indie di lega indissolubilmente con i ritmi propri della musica folk.

Dalle ore 20:30 alle ore 22:00 presso Studio Я ci sarà un incontro legato al progetto Kosmos² Labor #11: Illustration and Visual Arts, creato dalla fondazione Allianz Kulturstiftung e curato da Grada Kilomba che per l’occasione ci introdurrà nel mondo dell’illustazione e delle arti visive.

Dalle 21:00 all’01:00 del giorno successivo l’OHM Berlin ci regalerà il fantastico concerto di Shed che si esibirà sui palchi berlinesi poco prima dell’uscita del suo ultimo album.

Venerdì 3 marzo

DALLE ORE 11:00 ALLE 15:00 LA BERLINO SCHULE VI FA DONO DELLA PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA DEI CORSI DI LINGUA TEDESCA! SE VOLETE IMPARARE L’IMPOSSIBILE LINGUA DI GOETHE, O SEMPLICEMENTE MIGLIORARLA, QUESTA POTREBBE ESSERE L’OCCASIONE GIUSTA!

Dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso Madama Dorè non potete perdervi la meravigliosa mostra dedicata a Frida Kahlo. Frida Kahlo è stata un’artista messicana, universalmente nota per i suoi autoritratti e per la sua vita travagliata. Durante la serata la pittrice Aura Raja Semrau illustrerà al pubblico le tecniche che stanno alla base della creazione artistica; il tutto verrà accompagnato da musica, drink e tanto relax.

Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso il Teatro Adlershof non perdete la straordinaria performance di Franziska Troegners che metterà in scena gioie e sofferenze legate al tanto dibattuto tema del matrimonio. La celebre frase della commedia “Le persone si sposano per mancanza di esperienza,  divorziano per mancanza di pazienza e poi si sposano di nuovo per mancanza di memoria” è solo un’anteprima di ciò che vi aspetta.

Alle ore 19:30 presso il Teatro Schiller, sofferenze, passioni e angosce primordiali si intrecceranno in una performance meravigliosa dal nome Herrumbre.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00, trionfo di musica e amore al BKA-Theater dove si esibiranno Virginia Plain e David Kaiser in un mix di cabaret e musica pop.

Sabato 4 marzo

SE IL VOSTRO SOGNO È QUELLO DI RIUSCIRE A CREARE UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO, VI INVITIAMO A SEGUIRE LA PRIMA LEZIONE DEL LABORATORIO DI TAGLIO E CUCITO ORGANIZZATO DA BERLINO SCHULE. IL CORSO CONSTERA’ DI SEI APPUNTAMENTI E SI RIVOLGE NON SOLO A PRINCIPIANTI MA ANCHE A COLORO CHE HANNO GIA’ ESPERIENZA NEL CAMPO E SONO INTENZIONATI AD APPRENDERE I TRUCCHI DEL MESTIERE. 

Arriva a Berlino Ich Cucino-Stammtisch Italo-Deutsch mit Lasagne und Cannelloni, una serie di incontri dedicati alla cucina italiana. Il primo incontro avrà luogo presso il ristorante Jamme Ja, dalle 11:00 alle 15:00 dove avrete modo di cimentarvi nella preparazione delle vere lasagne e degli autentici cannelloni napoletani. Il tutto cercando di fare “tandem” ovvero cercando di parlare una lingua che non sia quella nativa. L’evento è organizzato da Berlino Schule in collaborazione con il ristorante Jamme Ja, “laboratorio del gusto”, specializzato nello street food napoletano.

Dalle ore 16:00 alle ore 17:00 presso il Theater Jaro Berlin si sarà uno spettacolo per famiglie intitolato Waschtag bei Familie Clown, con burattinai, attrici e tanta musica. Un pezzo divertente per genitori e figli, perfetto se si vuole passare un sabato pomeriggio all’insegna del divertimento e della leggerezza.

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso Zeiss-Großplanetarium ci sarà la premiere del musical Il pianeta di OZZ o viaggio nella Città di Smeraldo.

Alle ore 19:30 non potete perdervi l’opera teatrale Les Contes d’Hoffmann presso la Komische Oper Berlin, fantastica opera in cinque atti in francese e in tedesco. Barrie Kosky racconta la storia bizzarra e fantastica di Offenbach, un artista, che perdutosi nelle fantasie più sfrenate, non riesce più a distinguere la realtà dall’universo immaginifico in cui vive.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso Admiralspalast Max Raabe si esibirà nello spettacolo Das hat mir noch gefehlt, con lo straordinario accompagnamento musicale della Palast Orchester.

Dalle ore 19:00 alle ore 00:59 presso l’ARENA BERLINO, cibo, musica e folklore turchi saranno i protagonisti dello Spirit of Istanbul Festival 2017.

Domenica 5 marzo

Dalle ore 11:00 alle ore 17:00 arriva anche a Berlino Stoffmarkt Olanda, con più di 140 bancarelle olandesi e tedesche all’angolo tra Landsberger Allee e Ferdinand-Schultze-Straße. Fermatevi a scoprire i più recenti tessuti e le tendenze attuali della primavera 2017!

Alle ore 20:00 all’Astra Kulturhaus Berlino si terra il concerto MACY GRAY, una delle più influenti artiste soul del nostro tempo, che da anni incanta il pubblico con la sua voce rock graffiata.

Lunedi 6 marzo

IN PARTENZA IL CORSO DI SCRITTURA CREATIVA ORGANIZZATO DA BERLINO SCHULE. IN DIECI INCONTRI SI AFFRONTERANNO GLI ARGOMENTI IMPRESCINDIBILI PER LA PREPARAZIONE E LA STRUTTURA DI UN TESTO NARRATIVO: DALA VOCE NARRANTE, ALLA COSTRUZIONE DEI PERSONAGGI, PASSANDO PER I GENERI LETTERALI, IL DIALOGO, L’AMBIENTAZIONE E IL TEMPO NARRATIVO.

Siete ancora in tempo per fare una capatina all’esposizione Writing Pictures – Pictures Writing!

Martedì 7 marzo

Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 presso Mehringhof-Theater, Marc-Uwe Kling leggerà i primi capitoli del suo ultimo romanzo Qualityland.

Mercoledì 8 marzo

Dalle ore 19:00 alle ore 22:00 per la festa internazionale delle donne, ci sarà un bellissimo concerto polifonico presso la Ev. Kirche St. Johannis. Le cantanti, che hanno provenienze geografiche differenti, ci regaleranno un’esperienza unica e multiculturale.

Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 presso il Quatsch Comedy Club, Götz Frittrang ci incanterà con il suo spettacolo in cui commedia, rabbia e illusione si intrecciano in un mix fantastico.

Giovedì 9 marzo

Dalle ore 20:00 alle 22:30 presso Mercedes-Benz Arena Berlin ci sarà il concerto di Drake nell’ambito del tour “The boy meets World”. Dopo il grande successo in Nord America, Drake approda a Berlino anticipando inoltre gli spettacoli ad Amburgo e a Colonia.

Dalle ore 20.00 alle ore 23:00 allo Max-Schmeling-Halle si terrà lo spettacolo di Lindsey Stirling che si cimenterà in composizioni classiche e splendide coreografie. Un’occasione interessante per ascoltare buona musica e godersi una performance tradizionale e al tempo stesso fuori dalle righe.

Dalle ore 23:00 alle ore 06:00 al Tube Station non mancate di scatenarvi con il fantastico Official OVO After Concert Party!

Venerdì 10 marzo

Dalle ore 20:00 alle ore 06:00 presso l’Urban Spree ci sarà l’International Women’s Day – Female Focused Music Festival, uno spettacolo sensazionale finalizzato a decostruire la tradizionale figura della donna nella nostra società, attraverso la musica e il canto.

Sabato 11 marzo

Dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso la Gemäldegalerie si terrà l’incontro Iran und die Kunst der Moderne. L’evento, che è gratuito e in lingua inglese, ci mostrerà tutta la bellezza dell’Iran negli anni sessanta e settanta. Un evento imperdibile se siete curiosi del folklore, della musica e della danza iraniana.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso la Columbia Halle non perdetevi il concerto di TEESY nell’ambito del tour “Wünschdirwas” che sta spopolando in tutta la Germania, e non solo.

Dalle ore 23:50 alle ore 11:00 del giorno seguente presso il Ritter Butzke ci sarà il Karneval de Purim. Quando la tradizione ebraica incontra la scena Techno berlinese, non può non esserci un’esplosione di felicità. Alcool, musica, e tante informazioni interessanti per tutti coloro che vogliono conoscere a fondo la cultura ebraica, senza però rinunciare al divertimento.

Dalle ore 23:00 alle ore 07:00 presso il Musik & Frieden, pizza, hip-hop e tennis da tavolo con il Creamcake!

Domenica 12 marzo

Dalle ore 07:00 alle ore 19:00 presso il Maxxim Club Berlin non perdete un fantastico pre-serata a base di musica e divertimento assicurato. La carica giusta per affrontare la settimana che sta per iniziare!

Dalle 14:00 alle 20:00 presso Wild At Heart si terrà il Rockabilly und Punk Flohmarkt März 2017, un divertente mercatino delle pulci dove potrete trovare accessori e vestiti di seconda mano a ritmo di punk e rockabilly.

Dalle ore 18:00 alle ore 19:45 presso il Grüner Salon non potete perdervi la performance di Raffaele Viviani, artista spesso associato a Bertolt Brecht. Nelle sue commedie musicali dà spazio e voce a uomini comuni, mettendone in risalto passioni e sofferenze.

Dalle ore 23:00 alle ore 8:00 ci sarà un party techno dal nome Reisegruppe Sonnenschein@Suicide Berlin presso Suicide Circus Berlin.

Lunedì 13 marzo

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso il Friedrichstadtpalast si terrà il concerto di Maite Kelly che si esibirà in musica folk irlandese e in ballate della più autentica tradizione “irish”.

Martedì 14 marzo

Dalle ore 19:00 alle ore 22.00 presso l’Astra Kulturhaus Berlin si terrà un meraviglioso concerto targato R&B con Kehlani!

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso Heimathafen Neukölln, non perdete il concerto dei Tinariwen, il cui nome significa qualcosa come “città vuota” in riferimento all’habitat poetico e desolante del deserto africano. Un evento imperdibile se volete passare una serata in compagnia di ottima musica e atmosfere suggestive.

Mercoledì 15 marzo

Un mercoledì sera all’insegna dei concerti!

Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 presso UFO im Velodrom a grande richiesta da parte del pubblico si terrà il concerto della band  Sabaton.

Sempre dalle ore 19:00 alle ore 23:00 presso Astra Kulturhaus Berlin ci sarà il tanto atteso concerto di J Alvarez.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso l’Union Filmtheater la poesia si sposa con la musica con DIRK & DAS GLÜCK.

Giovedi 16 marzo

Dalle ore 19:30 alle ore 22:00 presso il Theater O-TonArt, l’attrice e cantante Zarah Leander, una delle più grandi icone del cinema svedese ci regalerà una performance sonora che colpisce dritta al cuore in occasione del suo compleanno.

Dalle ore 21:00 alle ore 23:59 l’Huxleys Neue Welt si animerà al ritmo dei Milliarden. Non mancate!

Venerdì 17 marzo

Apriamo il weekend con una carrellata di concerti che sicuramente ci rallegrerà il fine settimana: dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso Huxleys Neue Welt si terrà il concerto Betontod nell’ambito del Revolution Tour 2017; sempre dalle 20:00 alle 23:00 al Columbia Theater si esibiranno i Blonde Redhead; non mancano poi gli Schnipo Schranke al Festsaal Kreuzberg.

Dalle ore 21:00 alle ore 04:00 del giorno seguente al Badehaus Berlin non potete perdervi per nulla al mondo la festa più bella del mese: il St. Patrick’s Day Party! Per l’occasione i Cobblestones e The Rathmines si esibiranno live!

Sabato 18 marzo

SE SIETE FOTOGRAFI DI PROFESSIONE O SEMPLICI AMATORI, E AVETE VOGLIA DI COMBINARE LE ARTI VISIVE CON LA COMUNICAZIONE GIORNlSTICA, DOVRESTE FARE UN SALTO ALLA LEZIONE DI PROVA DI FOTOGIORNALISMO ORGANIZZATA DA BERLINO SCHULE. IL CORSO SI PONE COME OBIETTIVO QUELLO DI FORNIRE AI PARTECIPANTI LE CONOCENZE BASE PER L’USO DELLA DISCIPLINA FOTOGRAFICA COME MEZZO DI NARRAZIONE. IL CORSO SI ARTICOLA IN OTTO LEZIONI DA DUE ORE E MEZZA E INCLUDE UN’ESCURSIONE FOTOGRAFICA IN UNO DEI MOLTI CONTESTI SOCIALI AL CONTEMPO DIFFICILI E AFFASCINANTI CHE SI POSSONO INCONTRARE A BERLINO.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso Musik & Frieden sarà possibile assistere al concerto della band We Are The Ocean. La band è in procinto di sciogliersi e per l’occasione ci regalerà un concerto di addio.

Dalle ore 20:30 alle ore 21:30 presso Studio Я ci sarà Mythen der Wirklichkeit, una performance di danza di Modjgan Hashemian in cui fiabe e leggende provenienti da diverse aree linguistiche si specchiano nella realtà di oggi e si fondono con il ballo.

Dalle ore 23:00 alle ore 06:00 all’ADAGIO Nightclub Berlino ci sarà il bellissimo concerto di MILICA PAVLOVIC. L’inverno sta volgendo al termine, la primavera è ai blocchi di partenza: i primi fiori sbocciano e gli uccelli cinguettano sugli alberi … cosa c’è di meglio della voce angelica di Milica?!

Domenica 19 marzo

Dalle ore 18:00 alle ore 21:00 presso Teatro O Tonart, andrà in scena André Fischer: Maman und ich. Il piccolo Guillaume assume gli stessi comportamenti della sua adorata madre … con grande sconcerto da parte del padre! Quest’ultimo decide così di metterlo in un collegio per ragazzi cattolici, e a  partire da quel momento il protagonista sarà alla ricerca della vera identità sessuale.

Lunedì 20 marzo

Dalle ore 19:00 alle ore 23:59 all’SO36, scatenatevi con Rollerdisko im SO36: ballare e fare skate contemporaneamente non è da tutti!

Alle ore 19:30 al Theater Im Palais, potrete assistere al favoloso spettacolo Liberté mon Amour – Monologe am Strand von Nizza. È un giorno di fine estate su una spiaggia assolata della Costa Azzurra. Mentre i villeggianti prendono il sole e si rilassano, una donna in leggings neri, camicia azzurra e foulard si diverte a disturbare i turisti e a creare situazioni imbarazzanti.

Martedì 21 marzo

Dalle ore 19:00 alle ore 22:00 presso la Columbia Halle i Future Islands si esibiranno in uno spettacolo che ha del memorabile!

Si replica con lo spettacolo Liberté mon Amour – Monologe am Strand von Nizza al Theater Im Palais. Stavolta l’appuntamento è previsto per le 21.30!

Mercoledì 22 marzo

Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso Studio Я ci sarà un dibattito denominato Talking about backlash. L’incontro toccherà gli argomenti più disparati: dai diritti civili, alla meritocrazia, alle minoranze, spesso ancora vittime di discriminazione razziale e di comportamenti sessisti.

Giovedì 23 marzo

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso l’Astra Kulturhaus Berlin ci sarà il concerto di TORY LANEZ, che torna alla ribalta con il suo nuovo album “Say it”.

Venerdì 24 marzo

L’ultimo weekend del mese si apre con una serata senza freni al Watergate dove ci sarà il Mobilee Back to Back Tour 2017 con una line-up fenomenale! In alternativa non perdete il Golden Diskó Ship. Conrad Schnitzler/SchneiderTM al Kantine am Berghain.

Sabato 25 marzo

Sabato sera all’insegna della musica: dalle ore 19:00 alle ore 22:00 al Columbia Theater Berlin ci sarà il concerto del rapper Kid Ink; dalle ore 23:55 alle ore 10:00 del giorno seguente, invece, vi invitiamo a scatenarvi allo YAAM Berlin con il Mo:Dem Festival Teaser Berlin 2017. Avete mai provato a ballare al ritmo di musiche provenienti da ogni angolo del pianeta in una sola, unica serata?

Domenica 26 marzo

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso lo Schwules Museum, Hasan Aksaygın e Yener Bayramoğlu condurranno un interessante dibattito incentrato su temi quali migrazione, viaggio e creazione artistica berlinese. L’incontro sarà moderato in lingua inglese.

Lunedi 27 marzo

Dalle ore 18:30 alle ore 23:59 presso Mercedes-Benz Arena Berlin, non lasciatevi sfuggire l’appuntamento più atteso del mese di marzo! Ed Sheeran a Berlino! Il cantante  inglese è stato il primo artista ad esibirsi a Wembley senza band: nonostante la semplicità della performance, raggiunse il tutto esaurito nel giro di tre serate. Chiunque, almeno una volta nella vita, dovrebbe concedersi una serata al suono della voce dolce e potente di questo cantante, che riesce in meno di un secondo a farti provare tutta la gamma di emozioni possibili: euforia, commozione, malinconia e pelle d’oca.

Se al contrario volete ascoltare un genere radicalmente diverso, dalle ore 19:00 alle ore 23:00 presso l’Astra Kulturhaus Berlin si esibiranno i Children of Bodom.

Martedì 28 marzo

La settimana è iniziata da poco ma la voglia di animarsi è già tanta! Dalle ore 18:00 alle ore 23:00 presso il Velodrom Berlin si esibiranno gli storici Korn. La band è conosciuta in tutto il mondo per aver rivitalizzato un genere molto in voga negli anni novanta: l’Heavy metal.

Mercoledì 29 marzo

Dalle 19:00 alle 23:00 presso il Cassiopeia non perdete l’evento Fences + Pauwel De Meyer, se avete voglia di passare un mercoledì sera all’insegna del fermento e della spinta musicali.

Giovedì 30 marzo

Dalle ore 18:30 alle ore 23:00 il Funkhaus Berlin si animerà a ritmo di funk!

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00 per gli amanti del mare, presso il Cinemaxx Potsdamer Platz ci terrà l’International OCEAN FILM TOUR Berlin dove verranno proiettati i migliori documentari marini dell’anno, relativi ai più emozionanti sport acquatici e alle risorse naturali più belle del nostro pianeta.

Venerdì 31 marzo

Ultimo giorno del mese: vi ricordiamo la mostra dedicata all’architetto e teorico Friedrich Kiesler, se avete voglia di qualcosa di più culturale, e il Berliner Frühlingsfest 2017 se il vostro obiettivo è quello di passare un venerdì leggero e all’insegna del divertimento.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto ci copertina: © Pascal Volk CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Dall' 8 al 12 marzo 2017 presso la Messe di Berlino si terrà la ITB (abbreviazione per Internationale Tourismus - Boerse Berlin) la più grande fiera di turismo al mondo, che quest'anno giunge alla sua cinquantunesima edizione. Anche quest'anno la capitale tedesca ospiterà la ITB, ossia la più grande fiera…
  • 10000
    Per il terzo anno consecutivo, Berlino ha ospitato il Made in Berlin, la fiera a ingresso gratuito per studenti della capitale tedesca e dintorni in cerca di lavoro o in procinto di iniziare una carriera professionale. Con oltre 60 espositori e aziende, l'evento si è svolto giovedì 1 dicembre al Postbahnhof am…
  • 10000
    Berlino è ricca di storia, arte e cultura. Dall'epoca imperiale a quella nazista, dai tempi del Bauhaus a quelli del muro: ogni epoca ha prodotto storie e pezzi da collezione che, per fortuna, sono tuttora tutelati e resi accessibili a chiunque. Quella che segue è una lista dei 63 musei  di…
  • 10000
    Una scuola giovane, ma che, inaugurata a ottobre 2015, è già stata scelta da più di settecento studenti, insegnanti con esperienza certificata (leggete le recensioni qui), classi di massimo 15 studenti, una sede al piano terra di un classico Altbau berlinese posto nel bel quartiere di Friedrichshain, a 5 minuti a piedi…
  • 10000
    State pianificando un viaggio a Berlino o vivete a Berlino e volete già procurarvi i biglietti per alcune delle sue manifestazioni? Certo, c'è molto altro a Berlino nel 2017, ma molti eventi devono ancora annunciare le date o essere confermati. Ecco quindi la lista dei 30 eventi (più uno) da…

One Response to “La guida agli eventi di Berlino di marzo 2017 giorno per giorno”

  1. Raffaella

    Ciao a tutti !
    Vorrei sapere se avete qualcosa in programma per la festa della donna, oltre ai due eventi giá segnalati.
    Facendo una ricerca relativa a manifestazioni su Berlino , io ho trovato questo link : http://www.hvd-bb.de/sites/hvd-bb.de/files/sites/hvd-berlin.de/files/frauenflyer_8.Maerz_2.auflage%20(2)_1.pdf .
    Se non è contrario a vostre regole interne, potreste segnalarlo ? o magari organizzare qualcosa in merito alla lotta e alla salvaguardia dei diritti delle donne ?
    Grazie e complimenti per la vostra Magazine !!
    Raffaella

    Rispondi

Leave a Reply