La magia di Berlino: un folle matrimonio al Zur Wilden Renate

Sposi bellissimi, colori sgargianti, bartender con maschere folli, danze selvagge e alcol che scorre a fiumi mentre tutti si amano e si divertono: sono le immagini del video di Almost Home, il remix di MÖWE del brano di Moby e Damien Jurado uscito nel 2015. La particolarità? È stato girato all’interno del Salon Zur Wilden Renate, uno dei club più famosi e amati di Berlino, da due talentuose film maker berlinesi, Stephanie Hielscher e Cornelia Cornelsen. Le due ragazze sono le fondatrici di Hearts on Tape, un’agenzia che si occupa di video di matrimoni davvero non convenzionali, in perfetto stile berlinese. Nella prima parte del filmato appare anche la bellissima terrazza del Klunkerkranich, il bar-mercatino in Karl Marx Straße da cui si gode di un panorama mozzafiato sull’intera Berlino.

Ok, il video trasuda hipsterismo da tutti i pori, tra doppi tagli, canotte, pignatte colorate, Photoautomat e papillon improbabili. Ma fa anche sognare: tempi leggeri tra amici, amori travolgenti su cui però non cala mai la grigia routine, giornate a zonzo per la città. Insomma, un eterno elisir di giovinezza. Non è in fondo l’impegnativa promessa che Berlino fa a tutti i suoi innamorati?

banner3okok (1)

Foto di copertina © YouTube

Related Posts

  • 49
    Un vecchio edificio occupato da squatters tramutato in club con divanetti di pelle consumata, mobili vintage ed un che di teatrale che si respira nell’aria: il Salon Zur Wilden Renate è, a ragione, uno dei club più popolari di Berlino. Situato sulla Sprea, vicino al famoso ponte di Treptower Park…
    Tags: è, berlino, per, i, salon, renate, wilden, club, zur, si
  • 47
    Lo slogan dell'evento è chiaro "In sailing we trust", il che, declinato su Berlino e ancor più, sul club Salon zur wilden Renate, significa fare festa sulla barca. L'appuntamento è per il primo maggio 2017, dalle 12 alle 21. Le imbarcazioni messe a disposizioni dal celebre club al confine tra…
    Tags: renate, wilden, si, salon, zur, berlino, per, club, è, i
  • 41
    E' amaramente ironica la colonna sonora del video che, su Vimeo, riprende la cancellazione di tutta la street art e la scenografia che faceva del Kater Holzig uno dei locali più belli e suggestivi al mondo dal punto di vista delle decorazioni. E così, quel Pure Imagination che originariamente fu…
    Tags: più, berlino, per, dei, i, non, video, club, mai, renate
  • 37
    di Martin Patiño* Fine settimana, esco e vado ad una festa: 500 persone, bella la musica, peccato per le luci (un po' troppe per il mio umore oggi lievemente solitario), basse aspettative, ma la serata mi sorprende e mi diverto più del previsto. Nonostante la presenza di tanta altra gente, questa…
    Tags: in, non, per, si, berlino, salon, club, zur, wilden, renate
  • 35
    A Friedrichshain, vicino alla stazione di Ostkreuz e non lontano da un altro storico locale berlinese, il Salon zur wilden Renate, l'://about blank è un club tanto difficile da trovare così nascosto e a prima vista anonimo quanto, una volta che ci si è stati, da non poter dimenticare. La coda non è…
    Tags: è, club, non, i, più, si, berlino, per, wilden, renate

Leave a Reply