La mappa dei luoghi per bambini a Berlino ricalcata su quella della metro

Che sia una calda giornata di sole o un terribile pomeriggio piovoso, i bambini hanno sempre bisogno di divertirsi. Sebbene sia una metropoli, Berlino è anche una città a misura di bambino: in città ci sono tantissimi posti dedicati ai più piccoli.

Berlino è una grande città e in quanto tale offre le opportunità più disparate nell’ambito del divertimento e dell’arricchimento culturale, senza dimenticarsi mai dei più piccoli. Anche loro necessitano di svago e divertimento! Purtroppo il clima della capitale tedesco lascia spesso a desiderare, soprattutto durante i primi mesi dell’anno: è chiaro che la possibilità di farli scorrazzare all’aria aperta a volte sia fuori discussione. Kindaling, portale berlinese che fornisce servizi a bambini, donne incinte e famiglie in generale, ha creato una bellissima mappa ispirata a quella della BVG, contenente tutti i luoghi adatti ai più piccini in città. All’interno si può trovare di tutto: a partire dai Kindercafes, bar ideati appositamente per i bambini, fino ad arrivare a musei, teatri e parchi per l’infanzia, passando per svariati locali che ospitano corsi per bambini, genitori e donne incinte.

Scarica la mappa in formato PDF

Se non avete la più pallida idea di come intrattenere i vostri bimbi a Berlino, ecco dunque a voi l’utilissima mappa di Kindaling con tutti i luoghi adatti a loro.

content_Berlin-mit-Kindern_Kindaling

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Screenshot © Kindaling.de

Related Posts

  • La Germania, così come i Paesi scandinavi, ha sempre dato grande importanza al rapporto tra uomo e natura, alle escursioni all'aria aperta, alle passeggiate nei boschi (le cosiddette Wanderungen). Non c'è da stupirsi, dunque, che tale rapporto debba ricoprire un ruolo attivo anche nell'educazione dei bambini. È per questo motivo che sempre più…
  • Günter Marzineck è il preside più conosciuto di Berlino. La fama non la deve al suo ruolo professionale, bensì a un'iniziativa danzereccia che porta avanti da qualche tempo: ogni giorno durante la ricreazione, stereo e cd alla mano, Marzineck si improvvisa dj e fa ballare gli alunni della sua scuola nel cortile,…
  • Al riparo dal caos e dal rumore del traffico, di fronte alla stazione centrale Hauptbhanhof, circondato da alte mura in una piccola oasi di tranquillità, si trova uno storico luogo della memoria: il parco didattico Geschichtspark Ehemaliges Zellengefängnis, nell’area in cui sorgeva l'antico carcere prussiano. La struttura Le ex-prigioni modello…
  • Lunedì mi sono presa la giornata libera per andare a Treptower Park, uno dei parchi più celebri e affascinanti di Berlino. Abbarbicato sulla Sprea, si estende per diversi chilometri offrendo ai visitatori uno spazio verde ideale per pic nic domenicali, jogging, meditazione e anche solo qualche ora di relax. Ed…
  • Dal momento che il “lavoro dei sogni” per noi italiani scarseggia anche qui in Germania, mi guadagno da vivere come baby sitter. Occuparsi di bambini in una metropoli come Berlino, significa confrontarsi con famiglie provenienti da diversi paesi, con differenti tradizioni, religioni, lingue. Poco importa, però, se i bambini sono…

Federica Zeppieri

Viaggiatrice instancabile e lettrice insaziabile, amo tutto ciò che rappresenta evasione fisica e mentale. Gli aeroporti e le librerie sono i miei luoghi preferiti. Adoro la sabbia, l'odore della benzina, gli ostelli sovraffollati, le supercazzole, i film trash e la polemica fine a se stessa. I miei sport preferiti sono il disegno e il trekking in solitaria. Cervello germanico e cuore latino, di giorno passeggio per le strade di Berlino, di notte sogno il Brasile.

Leave a Reply