La mappa delle attrazioni turistiche di Berlino ricalcata su quella della metropolitana

Tutte le attrazioni turistiche di Berlino in un’unica comoda e utile mappa

La Porta di Brandeburgo da ammirare, Friedrichstrasse per lo shopping, il Tempelhofer Feld per una passeggiata per il parco, l’East Side Gallery per rendersi conto cosa rimane del muro, il Mauerpark per un mercatino domenicale, Checkpoint Charlie per rivivere le fughe dall’ex est e molto altro ancora: si intitola semplicemente Sightseeing Map of Berlin ed è la carinissima mappa di Berlino realizzata da Get Your Guide, un servizio di guide per la città che, così recita uno dei suoi slogan, “si pone come obiettivo quello di proporre incredibili esperienze di viaggio in tutto il mondo”. La mappa è ricalcata sulla base di quella delle stazioni della metro di Berlino. Per ogni attrazione è segnalata la linea e la “fermata” a cui scendere, un modo semplice e colorato per dare immediatamente un colpo d’occhio per i turisti su cosa c’è da fare in città e dove.

Get Your Guide Berlino

Berlino come Londra

Il servizio di metropolitane della capitale tedesca sta ormai assumendo i contorni del mito. La sua capillarità (quasi ovunque è possibile trovare una stazione) nonché il suo orario continuato durante il venerdì ed il sabato sera ne fanno una colonna portante della vita di ogni berlinese. E così, sia che si tratti di U-Bahn (metro sotterranee) che di S-Bahn (metro in superficie), la mappa delle sue linee è ormai sempre più utilizzata per riassumere velocemente i luoghi di interesse cittadini. Nell’ultimo anno abbiamo già parlato di quelle dedicate ad hoc a club dove bere e ballare, hamburger e laghi piscine. Ne mancava una più specificamente “turistica”. Ora non più.

 

Conosci le principali attrazioni turistiche della città grazie al Tour Berlino Indispensabile di ViveBerlin Tours. Scegli la data che preferisci e inserisci il codice sconto “BERLINO-MAGAZINE” al momento della prenotazione.

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Get Your Guide