La mappa delle stazioni metro di Berlino che hanno già (o avranno presto) il wi-fi gratuito

Il test dei mesi scorsi nella stazione di Osloer Straße ha funzionato. Così, dallo scorso giugno la BVG, l’azienda che gestisce la metropolitana berlinese, ha progressivamente introdotto il wi-fi gratuito in più di 20 U-Bahn di Berlino. E ora, finalmente, è disponibile la mappa con tutte le stazioni in cui la connessione internet senza fili è già disponibile (evidenziate in giallo) e quelle in cui lo sarà presto, tendenzialmente già entro la fine del 2016 (evidenziate in blu).

La lista delle stazioni. Mehringdamm, Herrmannplatz, Neukölln, Nollendorfplatz, Bülowstraße, Stadtmitte, Rosa-Luxemburg Platz, Wittenbergplatz, Kurfüstendamm, Zoologischer Garten, Gleisdreieck, Ernst-Reuter Platz, Deutsche Oper: sono sono alcune delle fermate U-Bahn in cui il wi-fi è già stato introdotto. Dalla BVG fanno sapere che si tratta solo di un primo passo, l’obiettivo è garantire il servizio ad almeno due terzi dei passeggeri della metro berlinese. E in questa ottica, entro la fine del 2016, un’altra trentina di stazioni verrà doterà di internet. Tra queste, alcuni snodi importantissimi del traffico berlinese come Alexanderplatz, Frankfurter Allee, Kottbusser Tor, Hauptbahnhof, Nollendorfplatz.

Come funziona. La connessione wi-fi è utilizzabile senza registrazione e inserimento di alcuna password: è sufficiente scegliere la connessione “BVG Wi-Fi” e si viene reindirizzati ad una pagina web con le condizioni di utilizzo; accettandole sarà possibile navigare liberamente.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA MAPPA COMPLETA IN PDF

banner3okok (1)

Foto di copertina © BVG

Related Posts

  • Si prospetta smart e iperconnesso il futuro di Berlino. Almeno queste sono le intenzioni di start-up e amministrazione cittadina, che puntano a dotare tutta la capitale tedesca di una connessione veloce e affidabile. E il primo passo in questa direzione dovrebbe arrivare presto: entro la fine del 2016 le più…
  • Buone notizie per chi viaggia con la metro a Berlino: dal prossimo 11 dicembre entra in vigore il nuovo piano orario della BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici cittadini (U-Bahn, bus e tram, mentre le S-Bahn - le metro di superficie - fanno capo alla Deutsche Bahn), e i…
  • Ormai, nelle ultime settimane, quello con le interruzioni della metro di Berlino sembra diventato un appuntamento fisso. La Deutsche Bahn e la BVG, le due società che gestiscono i trasporti pubblici della capitale tedesca, hanno organizzato un piano di ammodernamento che riguarda stazioni metro e dispositivi di sicurezza e così quasi ogni…
  • Letto, poltrona, televisione, quadri alle pareti: in uno spazio in disuso della linea U9 della metro di Berlino è stata trovata una camera da letto arredata di tutto punto. Dei suoi abitanti nessuna traccia. Le foto ritraggono una stanza perfettamente illuminata, con carta da parati e perfino una pianta. Guardandole si ha…
  • La linea U6 della metro di Berlino sarà interrotta causa lavori per le prossime due settimane. Lo comunica su Twitter la BVG, l'azienda che insieme alla Deutsche Bahn gestisce i trasporti pubblici cittadini. La U-Bahn 6, che collega Alt-Tegel ad Alt-Mariendorf, è stata interrotta dalla giornata di ieri per consentire l'installazione di nuovi binari di scambio…

Leave a Reply