La mappa di Berlino ricalcata sulla metro per godersi al massimo la primavera

[sharethis] Primavera a Berlino

È una creazione di visitBerlin, il sito ufficiale del turismo berlinese, la nuova #BerlinBlossomMap: la mappa, ricalcata su quella della metro, per non perdersi i posti più belli con la primavera a Berlino.

Lo scorso weekend è stato un breve assaggio di quanto diventi bella Berlino col sole e con temperature che si aggirano intorno ai 20 gradi. Poiché purtroppo i giorni come questi non sono molti la domanda sorge spontanea: quali sono i luoghi migliori dove recarsi per godersi al meglio le giornate di sole? La risposta è arrivata dal sito del turismo di Berlino vistBerlin che ha deciso di creare una mappa, come al solito ricalcata su quella tanto utilizzata dei mezzi berlinesi, che riporta tutti i posti dove andare a godersi la primavera a Berlino e dintorni.

La #BerlinBlossom Map

È periodo di primavera e alberi in fiore a Berlino, per questo la mappa è stata chiamata con l’hashtag #BerlinBlossom (fioritura), che visitBerlin invita ad utilizzare per postare foto in tema. Tra i luoghi indicati si trovano i più famosi parchi cittadini come Mauerpark, Treptower Park, Tiergarten o il Volkspark Friedrichshain, laghi o canali come il Tegeler See o il Landwehrkanal, quartieri molto “verdi” come il Bötzokiez e il Kollwitzkiez (entrambi Prenzlauer Berg) e qualche piccola chicca come la Pfaueninsel (l’isola dei pavoni, di cui avevamo scritto qui).

mappa primavera

Clicca qui per scaricare la mappa in alta risoluzione

Eventi fioriti a Berlino

Ma la mappa di visitBerlin non si limita ad elencare alcuni luoghi da visitare: nella versione completa della mappa, scaricabile qui sopra, si trovano anche raffigurati i tipi di fiori che sbocciano in primavera a Berlino nonché segnalate le principali manifestazioni di quest’anno per festeggiare la primavera e i suoi alberi in fiore. Tra queste si trovano ovviamente la Kirschblütenfest prevista ai Gärten der Welt il weekend 16-17 aprile (festa dei ciliegi in fiori, ne abbiamo scritto qui), Hanami, festival giapponese in programma per il 30 aprile lungo il tratto di Muro tra Teltow e Lichterfelde, e il Biesdorfer Blütenfest presso il castello di Biesdorf il 25-28 maggio. Insomma, c’è tutta una Berlino in fiore da conoscere!

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Sole, sole, sole, sole: capita raramente di poterlo scrivere quattro volte consecutive se si parla di Berlino, ma è ciò che sta accadendo questa prima settimana di marzo. Un assaggio di primavera è già arrivato, anche se già da martedì le temperature caleranno sotto i 10 gradi e torneranno le…
  • La stella portatrice di buon umore che illumina le nostre vite è il sole. E quando esce il sole a Berlino in primavera, la vita si colora ancora di più. La primavera é nell´aria frizzantina e nei profumi, nei gusti della frutta. È nelle biciclette che si moltiplicano per le…
  • Con l'arrivo della primavera il Giappone si tinge di rosa. Il merito sono i fiori dei tantissimi ciliegi che caratterizzano i suoi giardini, così belli che dal '700 ogni anno a Berlino gli viene dedicata la Festa dei ciliegi in fiore. Quest'anno per la prima volta i festeggiamenti nella capitale…
  • Torna a Berlino la Primavera della letteratura italiana, la serie di eventi presentati dall’Istituto italiano di cultura che porta a Berlino i più apprezzati scrittori italiani contemporanei. Il programma dell'Istituto italiano di cultura di Berlino per l'anno 2017 è eccezionale, ne avevamo già parlato in questo articolo. Uno dei fiori…
  • Anche questa settimana il clima della capitale tedesca continuerà a mostrarci l'altra faccia della primavera. Non si annunciano grandi miglioramenti climatici per l'inizio della primavera a Berlino: previste piogge alternate a schiarite con temperature minime leggermente più alte in confronto a quelle della scorsa settimana. Il meteo della settimana giorno per…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply