«La mia Bibliomagia per portare in Germania libri per bambini in italiano»

[sharethis]

Bibliomagia è una libreria online che permette di acquistare volumi per bambini e ragazzi (e non solo) in lingua italiana, francese, spagnola e greca.

Quando vivi all’estero, il primo ostacolo con cui ti scontri è quello linguistico. Spesso ti trovi catapultato in una realtà completamente differente, con persone che parlano e si esprimono in una maniera diversa dalla tua. Non sono rari i casi in cui la nostalgia di casa diventa così forte da spingerti a cercare rifugio in un libro scritto nella tua lingua madre. E magari vorresti che anche i tuoi figli facessero lo stesso. A tale scopo è nata Bibliomagia, Kinderbücher aus dem Süden (Bibliomagia, libri per bambini dal sud), la libreria online dove si possono trovare volumi per bambini e ragazzi (e per adulti su ordinazione specifica) in lingua italiana, francese, spagnola e greca.

I libri per bambini

Su Bibliomagia puoi trovare una quantità sterminata di libri per bambini di età compresa tra i 2 e i 10 anni. L’offerta, che si estende anche a ragazzi di età superiore ai 10, è a dir poco variegata: favole, fiabe, racconti brevi e romanzi. Non mancano poi audiolibri e volumi illustrati da colorare. C’è inoltre una sezione speciale di libri in saldo dove è possibile acquistare volumi a prezzo stracciato. Insomma, i vostri figli non resteranno delusi.

E per adulti?

Dato il grande successo di Bibliomagia, da adesso è possibile acquistare anche libri per adulti. Sul sito infatti è presente un’interessante serie di bestseller. Qualora il libro desiderato non si trovi sul catalogo online, il cliente può fare una richiesta specifica per telefono o tramite email. L’articolo verrà consegnato nel giro di 4 giorni. La cosa straordinaria di Bibliomagia è l’accuratezza con cui gli ordini vengono portati a termine: la responsabile dell’attività infatti si fa carico dei desideri del cliente, e seleziona personalmente l’articolo richiesto.

Costi e spedizione

Si può pagare in anticipo, tramite Paypal o tramite bonifico bancario (in quest’ultimo caso i clienti hanno 10 giorni di tempo per procedere al pagamento una volta ottenuto l’articolo richiesto). Per acquisti fino a 49,90 euro, il costo di spedizione è di 2,50 euro. Per acquisti superiori a 49,90, la spedizione è gratuita. L’ordine viene normalmente consegnato entro 2 giorni lavorativi, 4 nel caso in cui si tratti di libri per adulti o di opere non presenti sul catalogo online.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale o inviare un’email al seguente indirizzo: info@bibliomagia.de. Le ordinazioni possono essere effettuate anche telefonicamente ai seguenti numeri: 0211-92416458 o 0211-93594746

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Bibliomagia

Related Posts

  • 10000
    Immaginate una libreria di quattro piani. Immaginate che stia aperta ogni giorno fino a mezzanotte. Ebbene, a Berlino un posto così esiste davvero: si tratta di Dussmann su Friedrichstrasse, una delle più grandi librerie d’Europa, che tuttavia sembra quasi riduttivo chiamare semplicemente libreria. Fondato nel 1997 dall’omonimo Peter Dussmann, il negozio…
  • 10000
    Berlino celebra l'amore per la lettura con una grande svendita di libri usati in lingua italiana e non solo Sei un lettore accanito ma il tedesco è ancora troppo difficile per te? Ti piacerebbe continuare a coltivare la passione per la lettura in lingua italiana, ma non sai dove acquistare…
  • 10000
    Berlino è un crogiolo di culture diverse e anche le librerie della città si sono adattate al suo multiculturalismo. Si possono trovare, infatti, anche eccellenti librerie di libri nuovi o usati dedicate a lettori di madrelingua inglese o che, semplicemente, preferiscono leggere in questa lingua anziché in tedesco. Secondo un…
  • 10000
    Libri gratis dentro alberi scavati all'interno che diventano piccole biblioteche a disposizione di qualsiasi passante. A Berlino l’iniziativa Book Forest festeggia il suo settimo anno di vita. Nel quartiere di Prenzlauer Berg, troneggia dal 2008 una serie di tronchi d’albero contenenti libri. Opere di ogni genere a disposizione di tutti. Lo scopo…
  • 10000
    Berlino Magazine da il via alla nuova edizione del corso di scrittura creativa, stavolta con una marcia in più. Non verranno infatti, trattate solamente le tematiche fondamentali relative alla scrittura, (costruzione del personaggio - voce narrante - dialoghi - struttura del testo, etc.) ma ad esse si affiancherà la lettura e l'analisi…

Federica Zeppieri

Viaggiatrice instancabile e lettrice insaziabile, amo tutto ciò che rappresenta evasione fisica e mentale. Gli aeroporti e le librerie sono i miei luoghi preferiti. Adoro la sabbia, l'odore della benzina, gli ostelli sovraffollati, le supercazzole, i film trash e la polemica fine a se stessa. I miei sport preferiti sono il disegno e il trekking in solitaria. Cervello germanico e cuore latino, di giorno passeggio per le strade di Berlino, di notte sogno il Brasile.

Leave a Reply