La musica non c’è, i luoghi e l’attrice del videoclip di Coez girato a Berlino

La musica non c'è Coez

“La musica non c’è” è il quinto singolo uscito dall’album di Coez “Faccio un casino”, certificato doppio disco di platino e con più di 23 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La U-Bahn, la torre televisiva di Alexanderplatz, Warschauerstr., i mercatini, il ponte rosso dell Oberrbaumbrücke, i photoautomat, il panorama della città che sovrasta lo Sprea, Kreuzberg e tanto street-food: ciò che appare in  “La musica non c’è” di Coez è una genuina (e a nostro avviso affascinante) ripresa della capitale tedesca.

Il video e la sua protagonista

Il video del singolo “La musica non c’è” è girato in una Berlino dal cielo grigio, il che non significa obbligatoriamente invernale. Attraverso delle riprese finto amatoriali, respiriamo una voluta aria anni 90, sia per la tecnica che per la resa della fotografia del video (sembra un filmino amatoriale di quegli anni), sia, anzi, soprattutto per il look di Lola, la bella protagonista del video che con il suo carrè ed il choker al collo ci ricorda vagamente una cresciuta Matilda del film Léon di Besson. A chi possa interessare, la trovate come She.s.lola su Instagram. Come degli amanti, la seguiamo lungo le strade e gli interni della capitale tedesca. Il video è stato realizzato in collaborazione con Sine e Niccolò Contessa (de I Cani) membro del collettivo Younuts e con l’etichetta Undamento.

u scaring me, #Lola ????

Un post condiviso da (@she.s.lola) in data:

Coez, l’autore di La musica non c’è

Silvano Albanese, in arte Coez, è un cantautore-rapper classe ’83. Nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle quattro albums: due da solista e due con un progetto precedente “Brokenspeakers”, collettivo hip-hop italiano. Il successo arriva con il singolo “Nella casa”, che critica il mondo della discografia. Nel 2013 esce l’album “Non erano fiori”, che entra nella top 10 della Classifica FIMI Album. . Lo scorso anno ha sancito il successo al pubblico per Coez. Diversi sold out, come quelli recenti dello scorso 3-4 febbraio al Palalottomatica di Roma. Chissà se a breve vi sarà un tour internazionale tra cui Berlino… In attesa di qualche data in Germania, vi lascio con la visione del video e con l’augurio di avere nella vostra vita qualcuno disposto a mettersi tra voi e 100 lame.

Immagine di copertina: © Youtube: Coez, La musica non c’è, CC BY-SA 0.0

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply