La mappa dei club di Berlino ricalcata su quella della metropolitana

La comodità e l’immediatezza di usare la mappa della metro di Berlino per indicare eventi, locali o musei della città è innegabile. Questa di WImdu divide anche i club secondo il genere musicale.

Una mappa dei club di Berlino divisi per genere (Techno/Electro, Indie/Alternative/Rock e Jazz/Swing) ricalcata su quella della metropolitana della capitale tedesca. L’idea è simile a quella realizzata dal sito Thrillist (e che potete trovare cliccando qui). Stavolta a metterla a punto è il team di WImdu, piattaforma per la ricerca di appartamenti vacanze in giro per il mondo.

La mappa dei club di Berlino

È ben fatta e la segnalazione della tipologia del locale attraverso dei puntatori diversi è più che mai apprezzabile, così come il riepilogo di tutti i club citati nella didascalia con le metro, U o S-Bahn, che vi passano. Piccoli appunti: manca il Watergate (poteva stare accanto o al posto di Lido e Bi Nuu), mentre il Magnet è chiaramente più a Schlesisches Tor che a Warschauer Strasse (dove si potevano invece citare i locali di Revaler Strasse, dal Suicide Circus all’Astra, passando per il Cassiopeia, il Crack Bellmer e il Badehaus Szimpla). Altre assenze “rumorose”:  Yaam e Kater Blau (entrambi zona Ostbahnhof), Chalet (Schlesisches Tor) e Club der Visionaere (Schlesisches Tor/Treptower Park). Non solo: il Tape Club ha chiuso nel 2012.

Le altre mappe

Usare l’ormai popolare mappa delle metro di Berlino per localizzare specifici luoghi di interesse divisi per temi è ormai una prassi sempre più di moda. Qui trovate quella dei mercatini settimanali, ma ne esistono davvero di tutti i tipi. Noi di Berlino Magazine ci siamo divertiti, per esempio, a realizzare quella di come i turisti italiani (ovvero nostri amici e parenti) pronunciano le stazioni della metro.

La mappa U-Bahn dei club di Berlino - An Infographic from Wimdu Blog

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    «Le droghe? Nei club è la norma, e non potrebbe essere altrimenti. Certa musica elettronica va ballata così, senza non raggiunge il suo completo potenziale. Chi l'assume, e io l'assumo abbastanza spesso, ne conosce bene i rischi.» Una chiacchierata sulla vita notturna nei club di Berlino. «Io conosco gli effetti…
  • 10000
    Colori intensi, sguardi rilassati e il suono pacato dell´acqua in sottofondo. Si respira un'aria di libertà ed allegria allo YAAM, storico club di Berlino situato accanto alla stazione di Ostbahnhof, sulle rive della Sprea. Il locale - celebre a livello internazionale perché il giamaicano Usain Bolt vi festeggiò, improvvisandosi dj,…
  • 10000
    Dieci posti bellissimi dove godersi l'estate berlinese (quando c'è). Quando esplode l'estate Berlino si trasforma e si riempe di bellissime location all'aperto per passare un pomeriggio o una serata godendosi il sole o le piacevoli temperature. Non importa se adagiati nella tranquillità accanto al fiume o in posizione panoramica in cima a un palazzo,…
  • 10000
    Ha aperto da pochi anni, ma si rivela già uno dei locali più belli di Berlino per godersi l'estate, ovvero con una buona dose di spazio all'aperto e in più sull'acqua. Stiamo parlando dell'Ipse, a due passi dalla stazione di Schleisches Tor, che si allunga su quella parte di canale derivante dal…
  • 10000
    Volete conoscere il maggiore il maggiore numero di club di Berlino nel più breve tempo possibile? Il 26 settembre la capitale tedesca sarà al centro della sesta edizione della Berlin Independent Night, eccezionale evento che, con un unico biglietto da 31 euro, darà modo di entrare ed uscire con un unico biglietto…

Leave a Reply