La mappa dei club di Berlino ricalcata su quella della metropolitana

La comodità e l’immediatezza di usare la mappa della metro di Berlino per indicare eventi, locali o musei della città è innegabile. Questa di WImdu divide anche i club secondo il genere musicale.

Una mappa dei club di Berlino divisi per genere (Techno/Electro, Indie/Alternative/Rock e Jazz/Swing) ricalcata su quella della metropolitana della capitale tedesca. L’idea è simile a quella realizzata dal sito Thrillist (e che potete trovare cliccando qui). Stavolta a metterla a punto è il team di WImdu, piattaforma per la ricerca di appartamenti vacanze in giro per il mondo.

La mappa dei club di Berlino

È ben fatta e la segnalazione della tipologia del locale attraverso dei puntatori diversi è più che mai apprezzabile, così come il riepilogo di tutti i club citati nella didascalia con le metro, U o S-Bahn, che vi passano. Piccoli appunti: manca il Watergate (poteva stare accanto o al posto di Lido e Bi Nuu), mentre il Magnet è chiaramente più a Schlesisches Tor che a Warschauer Strasse (dove si potevano invece citare i locali di Revaler Strasse, dal Suicide Circus all’Astra, passando per il Cassiopeia, il Crack Bellmer e il Badehaus Szimpla). Altre assenze “rumorose”:  Yaam e Kater Blau (entrambi zona Ostbahnhof), Chalet (Schlesisches Tor) e Club der Visionaere (Schlesisches Tor/Treptower Park). Non solo: il Tape Club ha chiuso nel 2012.

Le altre mappe

Usare l’ormai popolare mappa delle metro di Berlino per localizzare specifici luoghi di interesse divisi per temi è ormai una prassi sempre più di moda. Qui trovate quella dei mercatini settimanali, ma ne esistono davvero di tutti i tipi. Noi di Berlino Magazine ci siamo divertiti, per esempio, a realizzare quella di come i turisti italiani (ovvero nostri amici e parenti) pronunciano le stazioni della metro.

La mappa U-Bahn dei club di Berlino - An Infographic from Wimdu Blog

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]