La polizia di Berlino sospetta una bomba: Kudamm chiusa al traffico

La polizia berlinese ha chiuso al traffico il tratto di Kurfüstendamm nei pressi di Uhlandstraße dopo aver individuato uno zaino sospetto nelle vicinanze della uscita sud della U-Bahn. Gli esperti sono arrivati sul posto in questi minuti e hanno escluso possa trattarsi di un ordigno.

Ma nel frattempo è partito un secondo allarme: come riportato dal Berliner Morgenpost, le forze dell’ordine hanno isolato i marciapiedi nei pressi della Maison de France, sempre su Kurfüstendamm. Alle persone negli uffici e nelle abitazioni circostanti è stato chiesto di restare negli edifici.

La polizia ha sbarrato la zona, a molte persone che si stavano recando sul posto di lavoro è stato impedito l’accesso. La BVG, come annunciato anche sul suo profilo Twitter, si è vista costretta a deviare diverse linee bus.

Cattura

Aggiornamento delle 10.40. Anche il secondo oggetto sospetto, nei pressi della Maison de France, si è rivelato per fortuna innocuo. La polizia ha dichiarato il cessato allarme e la zona è stata riaperta al traffico. Le auto circolano di nuovo regolarmente sulla Kudamm, in entrambe le direzioni.

Leave a Reply