La polizia di Berlino sospetta una bomba: Kudamm chiusa al traffico

La polizia berlinese ha chiuso al traffico il tratto di Kurfüstendamm nei pressi di Uhlandstraße dopo aver individuato uno zaino sospetto nelle vicinanze della uscita sud della U-Bahn. Gli esperti sono arrivati sul posto in questi minuti e hanno escluso possa trattarsi di un ordigno.

Ma nel frattempo è partito un secondo allarme: come riportato dal Berliner Morgenpost, le forze dell’ordine hanno isolato i marciapiedi nei pressi della Maison de France, sempre su Kurfüstendamm. Alle persone negli uffici e nelle abitazioni circostanti è stato chiesto di restare negli edifici.

La polizia ha sbarrato la zona, a molte persone che si stavano recando sul posto di lavoro è stato impedito l’accesso. La BVG, come annunciato anche sul suo profilo Twitter, si è vista costretta a deviare diverse linee bus.

Cattura

Aggiornamento delle 10.40. Anche il secondo oggetto sospetto, nei pressi della Maison de France, si è rivelato per fortuna innocuo. La polizia ha dichiarato il cessato allarme e la zona è stata riaperta al traffico. Le auto circolano di nuovo regolarmente sulla Kudamm, in entrambe le direzioni.

Related Posts

  • AGGIORNAMENTO ore 9.37. Allarme rientrato. Il contenuto della valigia sospetta si è rivelato innocuo. I treni delle linee U7 e U8 fermano nuovamente alla stazione di Hermannplatz. Nella mattinata di lunedì un oggetto sospetto ha seminato preoccupazione per le strade del quartiere di Neukölln nella capitale tedesca. Questa mattina il…
  • "C'è il pericolo di un attentati nell'area di Monaco, per favore state lontani da folle, evitate la stazione centrale e la stazione del quartiere di Pasing". L'allarme arriva via tweet alle 15.08 del 31 dicembre dall'account twitter della polizia di Monaco. Come si scoprirà nelle ore successive, l'allarme è scattato…
  • La polizia di Berlino ha cominciato a rivelare i primi dettagli sull'identità del giovane che ieri sera, presso la fermata U-Bahn di Ernst-Reuter-Platz, ha spinto sui binari, sotto una locomotiva in corsa, una 20enne ferma sulla banchina. L'omicida. L'autore dell'assurdo gesto è un 28enne nato ad Amburgo, ma di cittadinanza…
  • Di seguito una piccola guida agli eventi da non perdere venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2017. 1.BERLIN BEER WEEK  Torna a Berlino la Berlin Beer Week, con la terza edizione del festival della birra artigianale in Germania. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, l'evento di apertura…
  • Giovedì sera sconosciuti hanno sparato su un bus della linea 100 a Berlino. L'episodio, verificatosi nelle vicinanze di Alexanderplatz, non ha per fortuna causato feriti. I fatti. Come comunicato dalla polizia di Berlino e riportato dalla Berliner Zeitung, il bus della BVG, la società che gestisce i trasporti cittadini insieme alla Deutsche…

Leave a Reply