La Werkstatt der Kulturen, lì dove le culture di tutto il mondo si incontrano grazie alla musica

[sharethis]

di Davide di Palo

“Anche chi a Berlino è passato solo per pochi giorni, inevitabilmente avrà sentito parlare del “Karnevalen der Kulturen”, uno dei più colorati e coinvolgenti eventi estivi della città.

L’organizzazione di questo evento è tutta all’interno del Werkstatt der Kulturen, un vivace centro culturale situato tra Kreuzberg e Neukölln, proprio dietro Hermannplatz, cuore pulsante dell’interculturalismo berlinese.

La Werkstatt, che quest’anno celebra i suoi 20 anni di attività, propone nell’arco dell’anno ben di più della grande kermesse carnevalesca, offrendo tutte le settimane un cocktail prezioso e ricercato di eventi musicali, rassegne di cinema a tema, forum e mostre d’arte, tutte coerentemente all’insegna del patchwork culturale, quale per esempio l’appena concluso “Balck History Month”.

Particolarmente affascinante è l’appuntamento del sabato sera con “Naked Jazz”, la band-progetto di Mr. Jazz Eric Vaughan, musicista e curatore di questo raffinato evento che, con la “Extended Family”, propone ogni settimana una splendida jam con nuovi talenti berlinesi e internazionali.

Scendendo nella raccolta tavernetta situata nella “pancia” dell’edificio, proprio come l’immaginario jazzistico impone, scegliendo i rotondi tavolini fronte-palco o gli alti sgabelli al bancone del bar, potrete godervi l’incontro tra gli affermati musicisti e la nuova generazione berlinese e non, per due ore di “pure good vibes”!

Un appuntamento davvero “hot” per gli appassionati, ma anche per coloro che semplicemente vogliono bere un buon bicchiere di whisky (o un più classico Club Mate prima di continuare la serata altrove!) ascoltando una delle selezioni qualitativamente più elevate di Jazz, Soul e R’n’B live della città!

http://www.werkstatt-der-kulturen.de/
Wissmannstraße 32 – Neukölln
12049 Berlin

One Response to “La Werkstatt der Kulturen, lì dove le culture di tutto il mondo si incontrano grazie alla musica”

  1. I migliori locali di Berlino | Berlino Cacio e Pepe

    […] propone ogni settimana una splendida jam con nuovi talenti berlinesi e internazionali. Leggi l’articolo completo qui (di Davide Di […]

    Rispondi

Leave a Reply