Laboratorio di taglio e cucito: a Berlino arriva il primo corso in italiano

Il prossimo 12 aprile verrà inaugurato il laboratorio di taglio e cucito di Berlino Schule/Berlino Magazine. Il corso si svilupperà lungo un programma di 6 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno, che si terranno ogni martedì sera dalle 18:00 alle 19:30 presso la sede di Berlino Schule, in Gryphiusstr. 23, nel quartiere di Friedrichshain.

A chi si rivolge il corso. Tutti sono i benvenuti. Non solo i principianti, ma anche chi già si destreggia nell’arte del taglio e cucito e vuole perfezionare il suo stile imparando trucchi e magari un modo nuovo di dare forma alla stoffa.

Programma e obiettivo del corso. Durante il laboratorio ci si dedicherà alla creazione di una gonna, un capo semplice da realizzare anche per chi è principiante. I partecipanti dovranno creare il cartamodello, tagliare la stoffa e cucirla secondo tecniche basilari. L’ultimo incontro sarà dedicato alle rifiniture della propria creazione, come per esempio l’aggiunta di bottoni o decorazioni per rendere la gonna un pezzo unico.

Il docente. Christian Nola, 47 anni, è uno stilista toscano originario di Viareggio. Nel 1988 inizia a creare e produrre una propria linea di indumenti. Dal 2006 si dedica esclusivamente alla produzione di lingerie. Oggi disegna pezzi per grandi negozi in diverse città italiane e internazionali come Roma, Milano, Berlino, Amburgo e Bruxelles. Interrompe per un periodo l’attività di stilista per dedicarsi alla creazione di gioielli, sculture in vetro, lampade-sculture e quadri tridimensionali. Le sue opere sono state esposte in alcune gallerie di New York, Los Angeles, Roma e Milano. Christian vive da tre anni a Berlino, dove si concentra sullo studio di differenti materiali per le sue creazioni artistiche e di moda.

Costo e iscrizione. Il laboratorio di taglio e cucito ha un costo totale di 75 euro. I materiali non sono inclusi nel prezzo.

Ricapitolando:

Laboratorio di taglio e cucito “Crea la tua gonna”

Quando
Tutti i martedì sera a partire dal 12 aprile, dalle 18:00 alle 19:30, per 6 incontri.

Dove
Presso la sede di Berlino Schule, in Gryphiusstraße 23, nel quartiere di Friedrichshain.
Come raggiungerci?
– S-Bahn Ostkreuz
– U-Bahn Samariterstraße o Warschauerstraße
– Tram M10

Per informazioni e iscrizioni, scrivete a: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina © ranii

Leave a Reply