L’agenzia fotografica Reuters offre fino a 5,000 dollari a giovani fotoreporter

Reuters

L’agenzia fotografica Reuters è alla ricerca di uno studente di fotogiornalismo o fotografo che voglia ampliare le proprie capacità di storytelling partecipando a un progetto fotografico le cui foto saranno distribuite globalmente sulle piattaforme Reuters, Reuters.com e Reuters.tv.

Reuters, agenzia fotografica e di media fondata da Thomas Reuters, è una delle più importanti al mondo. Ogni anno pubblica fino a 8500 immagini inedite. Il suo nuovo concorso offre un’importantissima opportunità per tutti gli appassionati di reportage. I vincitori della borsa verranno affiancati dall’esperienza e i consigli di Yannis Behrakis, uno dei giornalisti di punta e senior editor dell’azienda.

I profili ricercati

Il contest è aperto a fotografi o studenti di fotogiornalismo. L’azienda è alla ricerca di talenti emergenti che siano in grado di raccontare storie da diversi punti di vista. Ogni candidato deve essere in grado di dimostrare di portare a termine il proprio progetto.

I prerequisiti richiesti

I candidati devono inviare il proprio curriculum vitae, oltre a un portfolio fotografico di almeno 35-40 immagini in formato JPEG. Nella richiesta di partecipazione al programma deve inoltre essere inserita una lettera di presentazione e una spiegazione dettagliata del progetto che si ha in mente. È raccomandabile scegliere una comunità o una location nelle proprie vicinanze, in modo che il progetto sia realizzabile in un paio di settimane o un mese al massimo.

Periodo di richiesta

È possibile proporre la propria partecipazione nel periodo che va dal 10 settembre al 10 dicembre 2017. La borsa verrà erogata nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018.

Come fare domanda

I candidati devono condividere un file Dropbox o mandare il materiale sopra richiesto a ReutersPhotoGrant@thomsonreuters.com. I vincitori verranno contattati da Yannis Behrakis.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Fotografia – © stokpic CC0

Related Posts

  • Si intitola #SummerInBerlin ed è il nuovo concorso a premi di Berlino Magazine e Berlino Schule dedicato a chi ama la fotografia e giocare sui cliché italiani e tedeschi. Il primo premio in palio è un corso di tedesco per due persone tra giugno e settembre presso le Summer School…
  • Voglia di un viaggio a Berlino? La nuova applicazone Bitemojo Food Tours in collaborazione con travelsofadam.com vi offre la possibilità di vincere un'esclusiva vacanza nella capitale tedesca durante la Berlin Food Week, evento gastronomico che si terrà dal 6 al 9 ottobre 2016. Potete partecipare al concorso fino al 29 settembre 2016! I…
  • Le donne forti, coraggiose, indipendenti e che ciò nonostante conservano comunque la propria femminilità non esistono soltanto nei film o nei libri. Le potete incontrare ogni giorno anche voi a casa, in ufficio, al supermercato mentre fate la spesa, in palestra. La casa editrice Verlag M, in collaborazione con mobilephotography.de e…
  • Dopo Venezia e Milano, Next Landmark, il contest di architettura internazionale e fotografia urbana promosso dal sito Floornature.com, ha scelto Berlino e l’esclusiva location del FAB Architectural Bureau Berlin per la cerimonia di premiazione che avverrà il giorno 16 novembre alle ore 19:00. Il contest internazionale, giunto quest'anno alla 5a edizione, attira ogni anno…
  • I Calibro 35 a Berlino: succederà per la terza volta negli ultimi tre anni il 3 novembre 2016. L'occasione è un tour europeo che, oltre a passare per Parigi, Montpellier e Londra, avrà altre tre date in Germania ovvero Francoforte il 24 ottobre, Colonia il 26 ottobre e Amburgo il 27 ottobre.…

Leave a Reply