L’Ambasciata italiana a Berlino incontra: i ricercatori scientifici

L’Ambasciata d’Italia a Berlino è lieta di invitarvi il 24 gennaio a una serata dedicata ai ricercatori italiani in Germania.

Quattro ricercatori, a diversi stadi della loro carriera, racconteranno le loro esperienze umane e professionali. L’incontro è il secondo di un ciclo che ha l’obiettivo di raccontare la nuova emigrazione italiana. A metà dicembre al centro del discorso vi fu come tentare di avere una carriera di successo come musicista a Berlino. Ospiti della serata furono Federico Albanese, Claudio Donzelli e Andrea Belfi. Stavolta l’incontro è rivolto a tutti quegli italiani, già ricercatori o aspiranti tali, che hanno desiderio di capire come funzioni il sistema tedesco e ricevere suggerimenti per approcciarlo al meglio. Sul palco saliranno i seguenti ricercatori o ex-ricercatori italiani a Berlno

-Alessandra Buonanno, Direttore al Max Planck Institute for Gravitational Physics Potsdam-Golm; Head of the division Astrophysical and Cosmological Relativity.

-Massimo Moraglio, Senior Researcher, Institute of vocational education and work studies, Technische Universitaet Berlin

-Eleonora Rivalta, ERC Principal Investigator, Physics of Earthquakes and Volcanoes, Helmholtz Centre Potsdam – GFZ German Research Centre for Geosciences

-Elena Torlai Triglia, PhD candidate, Epigenetic Regulation and Genome Architecture, Berlin Institute for Medical Systems Biology at the Max-Delbrück-Center for Molecular Medicine.

L’evento – con ingresso gratuito – avrà la forma dell’intervista pubblica in italiano, aperta alle domande dei partecipanti.

A moderare l’incontro sarà Matteo Pardo, addetto scientifico all’Ambasciata.

Al termine della serata verrà offerto un piccolo aperitivo. Per poter partecipare è necessaria la registrazione tramite EVENTBRITE

Ambasciata incontra i ricercatori scientifici

Martedì 24 gennaio ore 18.30 – 20.00

presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino

Tiergartenstr. 22

Per info: segreteria.berlino@esteri.it
T. +49 (0)30 25440117

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • L’Ambasciata d’Italia a Berlino è lieta di invitarvi il 14 dicembre a una serata dedicata a Claudio Donzelli, Federico Albanese e Andrea Belfi, tre brillanti musicisti italiani residenti nella capitale tedesca. L’incontro è il primo di un ciclo che ha l’obiettivo di raccontare l’esperienza di chi, da italiano, ha potuto…
  • Il polverone sollevato in Germania dal caso Böhmermann continua ad avere strascichi anche a settimane di distanza. Domenica 8 maggio, sulla facciata dell'ambasciata turca a Berlino, è apparso il volto del capo di stato turco Recep Tayyip Erdogan come non si era mai visto: il ritratto di Erdogan, ritoccato con photoshop,…
  • «Sveglia Italia». È stato questo lo slogan scandito dal circa centinaio di persone trovatisi sabato 23 gennaio davanti all'Ambasciata Italiana di Berlino per sostenere il ddl Cirinnà a favore delle unioni civili in contemporanea con quanto accadeva a Napoli, Perugia, Catania, Palermo e Sassari, Londra, Copenaghen e altre città italiane…
  • L'ambasciata italiana a Berlino (Hiroshimastrasse 1, 10785 - Tiergarten, Berlino) assume un impiegato a contratto da adibire ai servizi di autista-commesso-centralinista. Requisiti -essere di sana costituzione fisica -risiedere in Germania -di avere/non avere subito condanne penali (comprese quelle inflitte all’estero), nonché di avere/non avere provvedimenti penali pendenti in Italia o all’estero…
  • A Berlino come a Parigi. Diciottomila persone hanno manifestato oggi dalle 15 alle 16.30 circa a Pariser Platz (Porta di Brandeburgo) davanti l'ambasciata francese della capitale tedesca per esprimere la propria solidarietà alle 12 vittime dell'attentato terroristico a Charlie Hebdo e alle successive vittime causate dalla fuga dei terroristi. Non solo: si voleva e…

Leave a Reply