L’appartamento sull’acqua di Berlino di cui non puoi non innamorarti

A Berlino c’è un appartamento sull’acqua che offre la soluzione perfetta per chi vuole godersi una vacanza in una delle metropoli europee più dinamiche del momento senza dover rinunciare a una bellissima vista fiume.

Suggerita tra gli alloggi più particolari al mondo dal sito Welcome Beyond, quest’imbarcazione situata nella baia di Rummelsburg a Berlino è caratterizzata da enormi finestroni sull’acqua da cui si può godere di una vista suggestiva. Ciononostante gli ospiti non devono rinunciare al comfort: l’appartamento è infatti dotato di tutte le comodità di un albergo tradizionale.

La location

Il battello-albergo si trova sulla Sprea, nella parte est di Berlino, ed è allo stesso tempo immerso nella natura, ma vicinissimo all’area urbana. A pochi minuti di stanza si trovano infatti caffè, ristoranti e fermate della metro, e in soli quindici minuti in auto o con i mezzi si raggiunge il centro. Ma in realtà l’alloggio è talmente particolare che potrebbe anche passare la voglia di muoversi troppo: l’imbarcazione è dotata di ampi spazi, con tanto di cucina, bagni, salone e due camere da letto. E pensar che è addirittura possibile organizzare un giro della città privato sul battello, il massimo della comodità!

L’appartamento

L’imbarcazione ha quattro posti letto e la sistemazione consente il soggiorno di due adulti e due bambini. L’atmosfera e la grande attenzione ai dettagli giustificano il prezzo non esattamente economico (da 210€ a 320€ a notte), ma si tratta di un soggiorno che non si dimenticherà facilmente. A questo link è possibile verificare la disponibilità dell’appartamento e prenotare (non sono consentiti soggiorni inferiore a tre notti). Se si prenota in bassa stagione, cioè a gennaio-febbraio o a novembre-dicembre, i prezzi calano e avrete l’occasione di godere di un panorama magico, quello dell’invernale bianco berlinese visto direttamente dalla Sprea.

 

Modern Boat © Welcome Beyond

Modern Boat © Welcome Beyond

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Tutte le foto: Modern Boat © Welcome Beyond